Diretta Inter-Empoli: streaming, tv, formazioni e risultato – FINALE (2-1)
Il commento finale di Inter-Empoli
Finisce una delle partite più belle e intense di questo campionato di Serie A 2018/2019, finisce con l’Inter che vola in Champions League, di nuovo, come l’anno scorso, al fotofinish!
Finisce con l’Empoli che, dopo quella di due anni fa, deve arrendersi a una nuova retrocessione in Serie B!
Finisce un campionato di grandi emozioni, soprattutto in quest’ultima giornata che ha regalato gol e ritmi intensi.
Alla fine, come detto, con i gol di Keita e Nainggolan, l’Inter si qualifica alla prossima Champions League insieme all’Atalanta, al Napoli e alla Juventus. Il Milan si qualifica per l’Europa League insieme a Roma (2-1 stasera sul Parma) e Lazio (in virtù della vittoria della Coppa Italia).
Empoli, Chievo e Frosinone retrocedono in Serie B, Fiorentina e Genoa si salvano!
LE STATISTICHE DELLA PARTITA
POSSESSO PALLA: INTER 54% – EMPOLI 46%
TIRI IN PORTA: INTER 13 – EMPOLI 6
TIRI FUORI: INTER 7 – EMPOLI 4
CALCI DI PUNIZIONE: INTER 8 – EMPOLI 12
CALCI D’ANGOLO: INTER 8 – EMPOLI 2
FUORIGIOCO: INTER 2 – EMPOLI 0
FALLI COMMESSI: INTER 10 – EMPOLI 8
AMMONIZIONI: 2 INTER – 2 EMPOLI
ESPULSIONI: 1 INTER – 0 EMPOLI
UOMO PARTITA: MIGLIORI IN CAMPO, QUESTA SERA, SONO I DUE PORTIERI: DRAGOWSKI DELL’EMPOLI E HANDANOVIC DELL’INTER. LE LORO GRANDI PARATE HANNO PERMESSO ALLE RISPETTIVE SQUADRE DI RESTARE A GALLA FINO ALL’ULTIMO. ALLA FINE HA PREVALSO HANDANOVIC, MA ONORE AL PORTIERE DEI TOSCANI CHE, PROBABILMENTE, LA FIORENTINA RISCATTERÀ IL PROSSIMO ANNO VISTO IL GRANDE CAMPIONATO CONDOTTO!
I risultati della 38a giornata
FROSINONE-CHIEVO 0-0 (GIOCATA SABATO)
BOLOGNA-NAPOLI 3-2 (GIOCATA SABATO)
TORINO-LAZIO 3-1 (GIOCATA ALLE 15)
SAMPDORIA-JUVENTUS 2-0 (GIOCATA ALLE 18)
INTER-EMPOLI 2-1
FIORENTINA-GENOA 0-0
SPAL-MILAN 2-3
ROMA-PARMA 2-1
ATALANTA-SASSUOLO 3-1
CAGLIARI-UDINESE 1-2
La classifica finale
JUVENTUS 90 (CAMPIONE D’ITALIA; QUALIFICATA IN CHAMPIONS LEAGUE)
NAPOLI 79 (QUALIFICATO IN CHAMPIONS LEAGUE)
ATALANTA 69 (QUALIFICATA IN CHAMPIONS LEAGUE)
INTER 69 (QUALIFICATA IN CHAMPIONS LEAGUE)
MILAN 68 (QUALIFICATO IN EUROPA LEAGUE)
ROMA 66 (QUALIFICATA IN EUROPA LEAGUE)
TORINO 63
LAZIO 59 (VINCITRICE DELLA COPPA ITALIA E QUALIFICATA IN EUROPA LEAGUE)
SAMPDORIA 53
BOLOGNA 44
SASSUOLO 43
UDINESE 43
SPAL 42
PARMA 41
CAGLIARI 41
FIORENTINA 41
GENOA 38
EMPOLI 38 (RETROCESSO IN SERIE B)
FROSINONE 25 (RETROCESSO IN SERIE B)
CHIEVO 17 (-3 PUNTI DI PENALIZZAZIONE; RETROCESSO IN SERIE B)
Grazie a tutti coloro che hanno seguito questa ultima diretta di Serie A con Termometro Sportivo, buon proseguimento di serata e arrivederci alla prossima stagione!
La cronaca in diretta del secondo tempo di Inter-Empoli
90+9′ FINISCE LA PARTITA: INTER BATTE EMPOLI 2-1 E VOLA IN CHAMPIONS!! TOSCANI RETROCESSI IN SERIE B! A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DI UN MATCH INFINITO!!
90+8′ AZIONE D’ATTACCO DELL’EMPOLI CHE NON SI ARRENDE: COLPO DI TESTA IN AREA DI CAPUTO, BLOCCA HANDANOVIC!!
90+6′ SI PROLUNGA IL RECUPERO, STA SUCCEDENDO DI TUTTO: NERVOSISIMO IN CAMPO, VENGONO AMMONITI CAPUTO E PAJAC PER L’EMPOLI. L’ARBITRO POI SI AFFIDA AL VAR E ANNULLA IL GOL DELL’INTER PER UNA TRATTENUTA DI KEITA SU DRAGOWSKI: ESPULSO LO SPAGNOLO CHE ERA GIÀ AMMONITO E PUNIZIONE PER L’EMPOLI CHE RIMANE IN CORSA PER L’ULTIMO MINUTO DI PARTITA
90+4′ CORNER PER L’EMPOLI: VA A SALTARE PURE DRAGOWSKI. LA BATTUTA DI BENNACER È PREDA DELLA DIFESA INTERISTA . I NERAZZURRI RIPARTONO CON BROZOVIC. LA PORTA È VUOTA, IL CROATO NE APPROFITTA E, DA CENTROCAMPO, DEPOSITA IN RETEEEE!! 3-1 INTER E POSTO CHAMPIONS BLINDATO!!
90+2′ ALTRE DUE OCCASIONI, UNA PER PARTE, CLAMOROSE: ANCORA UCAN, ANCORA DAVANTI AD HANDANOVIC, ANCORA GRANDE PARATA DELLO SLOVENO CHE INTERCETTA LA CONCLUSIONE RAVVICINATA. SUL CAPOVOLGIMENTO DI FRONTE, KEITA, TUTTO SOLO DAVANTI DRAGOWSKI, SI FA IPNOTIZZARE DAL PORTIERE DELL’EMPOLI CHE SALVA, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’EMPOLI!! FINALE THRILLER A SAN SIRO, PER UNA PARTITA CHE SEMBRA UN FILM!
90+2′ 5 MINUTI DI RECUPERO CONCESSI DA BANTI, NE SONO GIÀ TRASCORSI DUE!
89′ COSA HA SBAGLIATO L’EMPOLI, CLAMOROSO A SAN SIRO!! ANCORA CAPUTO, DAVANTI AD HANDANOVIC, SI FA IPNOTIZZARE. IL TIRO CROSS DELLA PUNTA EMPOLESE VIENE INTERCETTATO PRIMA DA HANDANOVIC, POI DA D’AMBROSIO E NON RAGGIUNGE TRAORÈ, ANCORA APPOSTATO SUL SECONDO PALO: LA PALLA SBATTE SULLA TRAVERSA E POI VIENE RECUPERATA NUOVAMENTE DA HANDANOVIC! CHE PARTITA, CHE EMPOLI, CHE SALVATAGGIO, MA CHE ERRORE!
87′ Taglio in area di Ucan per Caputo che, decentrato, si gira e mette in mezzo. Deviazione in rimessa laterale di Dalbert. Sugli sviluppi della rimessa, Tiro poco preciso dello stesso Caputo che non crea problemi ad Handanovic!
86′ Azione personale di Trarre che penetra centralmente. La conclusione è imprecisa e termina fuori di molto!
85′ La battuta di Ucan si infrange sulla barriera!
83′ Punizione dal limite per l’Empoli, fallo di Politano su Farias.
81′ NUOVO VANTAGGIO DELL’INTERRRR, GOOOL DI NAINGGOLAN: RIPARTENZA MICIDIALE DELL’INTER CON VECINO CHE SUPERA UN AVVERSARIO, ARRIVA AL LIMITE D’AREA, CONCLUDE E COLPISCE IL PALO. TAP-IN VINCENTE DEL BELGA CHE RIBATTE IN RETE! 2-1!
80′ Fallo di Dalbert su Brighi. Punizione già battuta dall’Empoli!
79′ Cross basso di Politano dalla destra, allontana Silvestre!
79′ Dovesse finire così, sarebbe salvo l’Empoli e retrocesso il Genoa!
77′ Ci prova subito l’Inter: tiro dai venti metri di Politano. Palla alta sopra la traversa! È calato il gelo su San Siro!
76′ PAREGGIO DELL’EMPOLIIIII: HA SEGNATO TRAOREEE!! 1-1! CROSS DI UCAN CHE ATTRAVERSA TUTTA L’AREA DI RIGORE. SUL SECONDO PALO, TRAORÈ, TUTTO SOLO, SPINGE IN RETE!! INTER IN QUESTO MOMENTO IN EUROPA LEAGUE!
75′ Fallo di Dalbert su Brighi nei pressi del centrocampo. Punizione già battuta dall’Empoli.
74′ Battuta di Farias dalla trequarti: palla che termina tra le braccia di Handanovic.
74′ TERZO CAMBIO PER L’INTER: ESCE PERISIC, ENTRA DALBERT.
73‘ Ammonito Perisic, che si fa male e chiede il cambio, per un fallo su Di Lorenzo. Punizione per l’Empoli.
71′ SECONDO CAMBIO PER L’INTER: ESCE, TRA I FISCHI DI SAN SIRO, PROBABILMENTE ALLA SUA ULTIMA APPARIZIONE CON L’INTER, MAURO ICARDI, ENTRA LAUTARO!
71′ DOPPIO CAMBIO PER L’EMPOLI: ESCONO ACQUAH E MAIETTA, ENTRANO BRIGHI E UCAN.
70′ MIRACOLOSO INTERVENTO DI HANDANOVIC: FARIAS, TUTTO SOLO IN AREA SERVITO DA TRAORÈ, HA PROVATO A SALTARLO MA IL PORTIERE NERAZZURRO, CON UN BALZO FELINO, HA STRAPPATO PALLA ALL’ATTACCANTE ARGENTINO!! ENORME HANDANOVIC!
69′ Fallo di Nainggolan su Bennacer nella metà campo empolese. Punizione già battuta dall’Empoli.
68′ Sbaglia il suggerimento in area per Farias Caputo, recupera palla l’Inter e riparte.
67′ Nuovo vantaggio del Milan (3-2) e terzo gol dell’Atalanta (3-1). 0-0 tra Fiorentina e Genoa, entrambe salve in questo momento!
66′ Fallo in attacco di Farias su Skriniar: punizione già battuta dall’Inter!
65′ Tiro dai trenta metri da parte di Keita: blocca in due tempi Dragowski!
64′ Fallo di Pajac su Politano a metà campo. Punizione per l’Inter e ammonizione per il giocatore dell’Empoli!
63‘ Adesso è l’Empoli a spingersi in avanti e assediare la metà campo interista!
61′ PARA DRAGOWSKIIII, CHE ERRORE DI ICARDI CHE BATTE DEBOLE E CENTRALE: EMPOLI ANCORA IN PARTITA!
61′ AUDIFIED REVIEW: BANTI CONSULTA IL VAR E ASSEGNA IL PENALTY!
59′ INTANTO, SILENT CHECK DEL VAR CHE STA RIVEDENDO L’AZIONE: DUBBI SUL FALLO DEL PORTIERE EMPOLESE CHE SEMBRA AVER PRESO PALLA E NON IL PIEDE DI ICARDI!
58′ CALCIO DI RIGORE PER L’INTER: FALLO DI DRAGOWSKI, IN USCITA, SU ICARDI, MA GRANDE ERRORE IN DISIMPEGNO DI MAIETTA CHE HA SBAGLIATO IL RETROPASSAGGIO!
56′ Gestisce il possesso palla la squadra di Spalletti che sembra adesso molto più distesa dal punto di vista psicologico!
55′ Anche l’Atalanta passa in vantaggio sul Sassuolo a Reggio Emilia: ha segnato Gomez!
54′ FUORIGIOCO DI ICARDI FISCHIATO CON QUALCHE SECONDO DI RITARDO DA PARTE DEL GUARDALINEE!
53′ Intanto, arriva la notizia del pareggio della SPAL a Ferrara: ha segnato Fares. 2-2. Adesso è il Milan a rischiare l’Europa League, con Inter e Atalanta in Champions!
52′ Viene ammonito Keita per essersi tolto la maglia al momento dell’esultanza!
51′ ARRIVA IN QUESTO MOMENTO IL VANTAGGIO DELL’INTER: HA SEGNATO KEITA BALDE CON UN GRANDE TIRO DAL LIMITE D’AREA CHE VA A SCAGLIARSI ALL’ANGOLO DESTRO DELLA PORTA DIFESA DA DRAGOWSKI!! 1-0!! INTER IN CHAMPIONS IN QUESTO MOMENTO!
50′ Cross di Maietta, dalla destra, che termina direttamente sul fondo. Sul capovolgimento di fronte, grande uscita, palla al piede, di Dell’Orco che intercetta un cross di Nainggolan e conquista rimessa laterale.
49′ Fallo di mano di Vecino: punizione per l’Empoli, nella metà campo avversaria, già battuto. Conquista una rimessa in zona d’attacco la squadra di Andreazzoli.
46′ OCCASIONE INTER IN AVVIO: PALLA IN PROFONDITA PER KEITA IN AREA. CROSS DELLO SPAGNOLO DEVIATO IN ANGOLO DA MAIETTA. Sugli sviluppi del corner, allontana ancora la difesa dell’Empoli. Comincia fortissimo anche questo secondo tempo, con l’Inter, molto aggressiva, in cerca del gol del vantaggio!
46′ RIPARTITI: È l’Empoli a battere il primo pallone della ripresa. Ultimi 45′ del campionato di Serie A 2018/2019!
Entrano ora, Inter ed Empoli, in campo. Inter in campo con il 3-5-2: Keita a sostegno di Icardi in avanti. Nessun cambio tra le fila dell’Empoli.
Le squadre si trovano ancora nel sottopassaggio. Si attende l’ok per l’entrata in campo sempre per il discorso della contemporaneità di gioco con gli altri campi.
Spalletti intanto cambia modulo operando il PRIMO CAMBIO: ESCE ASAMOAH, ENTRA KEITA BALDE. Inter a trazione anteriore e con la difesa a 3!
Il Genoa, per quanto riguarda la lotta salvezza, sta pareggiando 0-0 a Firenze e, in questo momento, è retrocesso, con Fiorentina ed Empoli salvi!
Dagli altri campi non arrivano risultati positivi per i nerazzurri: Il Milan conduce a Ferrara sulla SPAL per 2-1 (reti di Chalanoglu e Kessie per i meneghini, Vicari per gli estensi); l’Atalanta sta pareggiando con il Sassuolo a Reggio Emilia 1-1 (reti di Zapata e Berardi); la Roma in vantaggio sul Parma all’Olimpico (in gol Lorenzo Pellegrini). Se dovesse finire così, Milan e Atalanta in Champions, Inter e Roma in Europa League.
Eccoci di nuovo, gentili lettori, per seguire insieme la seconda frazione di gioco di Inter-Empoli. 0-0 all’intervallo tra le due squadre che sono ancora nello spogliatoio.
La cronaca in diretta del primo tempo della partita
45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: INTER-EMPOLI 0-0! IN QUESTO MOMENTO, CON QUESTI RISULTATI, NERAZZURRI IN EUROPA LEAGUE, INSIEME A ROMA E LAZIO. MILAN E ATALANTA IN CHAMPIONS CON JUVENTUS E NAPOLI. A TRA POCO PER LA CRONACA IN DIRETTA DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO!
45′ NON CI SARÀ RECUPERO.
43′ BOTTA DI ASAMOAH DALLA DISTANZA: ANCORA UNA GRANDISSIMA PARATA DI DRAGOWSKI!
42′ Corner battuto dall’Inter con Brozovic: IN AREA, PROVA A LIBERARSI PER IL TIRO SKRINIAR, MA VIENE MURATO DA TRE GIOCATORI DELL’EMPOLI. ANCORA PERICOLOSA L’INTER!
40′ Manovra avvolgente dell’Inter che però non si concretizza: palla tra le braccia di Dragowski!
39′ Vantaggio della Roma sul Parma: ha segnato Pellegrini!
38′ Tiro a giro, in area di destro, da parte di Traorè: palla fuori!
37′ Errore in disimpegno di dragowski che regala palla a Politano. Controlla male l’esterno interista che restituisce palla al portiere empolese!
36′ Pareggio dell’Atalanta a Reggio Emilia: ha segnato Zapata. In questo momento, Milan e Atalanta in Champions. Inter in Europa League. I rossoneri conducono a Ferrara 2-1 sulla SPAL!
35′ Perisic in verticale per Asamoah che crossa dalla sinistra dell’area di rigore: allontana Bennacer.
31′ PRIMA, GRANDISSIMA, OCCASIONE PER L’EMPOLI: CONTROPIEDE DEI TOSCANI CHE ARRIVANO IN AREA CON CAPUTO E FARIAS. PROPRIO L’ARGENTINO TROVA IN VERTICALE CAPUTO CHE, SOLO DAVANTI AD HANDANOVIC, SI FA IPNOTIZZARE E NON RIESCE A BATTERLO. GRANDE PARATA, COMUNQUE,DEL PORTIERE SLOVENO CHE SALVA L’INTER!
30′ Giro palla Inter che prova a penetrare centralmente. Riconquista palla l’Empoli.
29′ Bel recupero di Brozovic su Pajac: si interrompe il pericoloso contropiede empolese!
28‘ ennesimo tiro dalla distanza, stavolta da parte di Nainggolan per l’inter: tiro ampiamente fuori alla destra di Dragowski.
28′ MIRACOLO DI DRAGOWSKI SUL COLPO DI TESTA DI DE VRIJ: HA TOLTO LA PALLA DALLA PORTA IL POLACCO!
27′ BOTTA DI BROZOVIC DALLA LUNGA DISTANZA: SI DISTENDE DRAGOWSKI E METTE IN CORNER!
25′ Ottimo intervento di Di Lorenzo che ruba palla, in area, ad Asamoah, il quale aveva provato a superarlo!
24′ Tiro di Vecino dalla distanza, Dragowski mette in corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo, è ancora Dragowski ad allontanare in uscita!
23′ Cross di Asamoah dalla sinistra impreciso. Insiste l’Inter che continua a tenere alto il pressing sui giocatori dell’Empoli. Non c’è un attimo di respiro.
22′ OCCASIONE INTER: ICARDI SI GIRA IN AREA E FA PARTIRE UNA CONCLUSIONE POTENTISSIMA CHE TERMINA DI POCO FUORI ALLA SINISTRA DI DRAGOWSKI, ORMAI BATTUTO!
21′ Altre notizie dagli altri campi, stavolta positive per gli uomini di Spalletti: vantaggio del Sassuolo a Bergamo, ha segnato Berardi!
20′ Azione offensiva dell’Empoli che arriva al cross, dalla sinistra, con Pajac. Dall’altra parte arriva Acquah che controcrossa trovando Caputo in area. Il tiro dell’attaccante empolese termina fuori di molto!
19′ Intanto, altro corner battuto dall’Inter senza tuttavia creare problemi all’Empoli!
18′ Intanto, arrivano brutte notizie da Ferrara per l’Inter: Milan in vantaggio, ha segnato Chalanoglu!
16′ Conquista corner l’Empoli dopo un’azione personale di Farias che era riuscito a penetrare in area. La battuta di Bennacer viene messa fuori di testa da Skriniar. Contro cross del giocatore empolese che non trova nessuno. Arriva Traorè sulla linea di fondo destra del campo e, per la terza volta mette in mezzo. Nessun problema per la retroguardia nerazzurra, che mette fuori!
15′ Conquista un calcio di punizione l’Inter sulla trequarti avversaria: la battuta di Brozovic è messa fuori, non senza difficoltà, dai giocatori dell’Empoli!
14′ ORA L’INTER STA LETTERALMENTE ASSEDIANDO LA METÀ CAMPO DELL’EMPOLI: Cross di Icardi da dentro l’area, sponda di Perisic, di testa sul secondo palo, conclusione di Politano ribattuta da un difensore empolese!
12′ Cross di Asamoah servito sulla sovrapposizione da Perisic, ancora dalla sinistra: il cross è basso e debole e viene messo fuori dalla retroguardia ospite! L’Inter comunque, sembra padrona del campo: un nuovo cross di Politano trova Vecino in area, tuttavia, la conclusione dell’uruguaiano, ben appostato, termina alta dalla porta di Dragowski.
10′ TIRO DI PERISIC DALLA DISTANZA: GRAN PARATA DI DRAGOWSKI CHE METTE IN CORNER. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, prova la sponda di testa sul secondo palo D’Ambrosio: allontana la difesa toscana!
9′ ERRORE DI DRAGOWSKI, NON NE APPROFITTA L’INTER: Cross di Perisic dalla sinistra per la testa di Icardi. L’argentino è anticipato da un difensore empolese che, di testa, fa impennare la sfera. Sbaglia l’uscita Dragowksi e regala palla a Politano, il quale, non approfitta della disattenzione e sbaglia nuovamente il cross verso il centro dell’area. Si salva l’Empoli!
6′ Altra azione abbastanza pericolosa degli ospiti, ancora con Caputo: alla fine, lo stesso attaccante empolese sbaglia completamente la conclusione e regala palla ad Handanovic. Ritmi intensissimi in avvio!
5′ Prima azione offensiva dell’Empoli: dialogano Caputo e Farias. Un cross del primo, sbagliato, è allontanato facilmente dalla difesa nerazzurra. Capovolgimento di fronte con Icardi che apre benissimo per Politano. L’esterno nerazzurro penetra in area e mette in mezzo. Allontana Maietta!
4′ Conclusione insidiosa, dalla distanza, di Naingolann. Blocca senza problemi Dragowski
3′ Azione insistita da parte degli uomini di Spalletti che palleggiano dentro l’area avversaria, ben contrastati dai difensori dell’Empoli. Alla fine, Asamoah, con un cross impreciso, regala rimessa all’Empoli.
2′ Subito corner conquistato dall’Inter con Perisic. La battuta, corta, arriva tra i piedi di Politano che crossa ma calibra male. L’Inter comunque resta in possesso palla.
1′ Subito aggressiva l’Inter che prova a mettere soggezione all’Empoli soprattutto dal punto di vista fisico.
1′ PARTITI: È l’Inter a giocare il primo pallone della partita. Notevole ritardo per il Calcio d’inizio: Banti ha atteso la contemporaneità dagli altri campi.
Le squadre hanno solcato in questo momento il prato del Meazza e sono schierate al centro del campo.
L’Empoli è reduce da tre vittorie consecutive, l’Inter dalla brutta sconfitta di Napoli. Sono 12 i precedenti a San Siro tra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa: 11 Vittorie, 0 pareggi e 1 trionfo per la squadra toscana.
Importante sarà seguire il risultato dagli altri campi – Reggio Emilia, Ferrara e Roma. 2 posti per l’Europa e 4 contendenti: è un finale di stagione esaltante!
Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e adesso si trovano nel sottopassaggio che conduce al terreno di gioco. Tra pochi minuti sarà Inter-Empoli!
Spalletti sceglie Icardi in attacco e lascia Lautaro Martinez in panchina, Andreazzoli deve rinunciare ancora a Krunic – indisponibile per infortunio – a centrocampo.
Nerazzurri per la Champions League, toscani per la salvezza: è una sfida fondamentale per la stagione di entrambe le squadre.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, buonasera e benvenuti alla cronaca scritta in diretta di Inter-Empoli, match delle 20:30 valevole per la 38a e ultima giornata del campionato di Serie A 2018/2019.
Le formazioni ufficiali
INTER (4-2-3-1):Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
A DISPOSIZIONE: Padelli, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Cedric Soares, Borja Valero, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Keita Balde, Lautaro Martinez.
ALLENATORE:Luciano Spalletti.
EMPOLI (3-5-2):Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Acquah, Pajac; Caputo, Farias.
A DISPOSIZIONE: Provedel, Capezzi, Nikolau, Oberlin, Pasqual, Rasmussen, Brighi, Perucchini, Ucan, Veseli, Mchedlidze.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.
ARBITRO: Luca Banti.
GUARDALINEE: Vuoto – Passeri.
QUARTO UOMO: Pasqua.
VAR: Giacomelli – Schenone (assistente).
La preview di Inter-Empoli
“È come una finale”. Così il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, ha definito, in conferenza stampa, la sfida di questa sera a San Siro contro l’Empoli (ore 20:30).
Gara fondamentale per entrambe le squadre: i milanesi devono blindare la qualificazione in Champions e soltanto con una vittoria sarebbero matematicamente sicuri del raggiungimento dell’obiettivo. In caso di pareggio o sconfitta, infatti, l’Inter non sarebbe più padrona del suo destino e dovrebbe sperare nei passi falsi di Milan – impegnato a Ferrara contro la Spal – e Roma – i giallorossi ospitano il Parma all’Olimpico nell’ultima partita di Daniele De Rossi.
In questo momento, i nerazzurri occupano la quarta posizione in classifica e sono dietro agli altri nerazzurri, quelli di Bergamo, solo in virtù dello svantaggio negli scontri diretti (4-1, 0-0): Atalanta e Inter, infatti, hanno entrambe gli stessi punti (66).
Da parte sua, l’Empoli vuole salvarsi e, per farlo, deve mantenere il vantaggio di un punto che inquadrano questo momento ha rispetto alla terzultima posizione occupata dal Genoa – impegnato a Firenze per una sfida salvezza inedita – con 37 punti.
Ai toscani servono quindi i tre punti. In caso contrario, anche la squadra di Andreazzoli dovrebbe sperare nella vittoria della Fiorentina per festeggiare.
Inter-Empoli, quindi, è una sfida da seguire dall’inizio alla fine perché alla Scala del Calcio, stasera, tutto può succedere!
Le probabili formazioni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic, Icardi.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Acquah, Pajac; Caputo, Farias.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.
ARBITRO: Luca Banti.
GUARDALINEE: Vuoto – Passeri.
QUARTO UOMO: Pasqua.
VAR: Giacomelli – Schenone (assistente).
Dove vedere Inter-Empoli in tv e streaming
L’importante sfida di San Siro sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno.
In streaming, sarà disponibile alla visione tramite l’app SkyGo, per gli abbonati e sulla piattaforma NowTv per i non abbonati.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it