Quasi due milioni e mezzi di telespettatori hanno visto la puntata di giovedì 30 maggio di All Together Now, che ha raggiunto quasi il 15% di share. L’ormai noto programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker permette ad una serie di aspiranti cantanti di esibirsi in una gara. Il format prevede per ogni puntata due manche nelle quali i primi classificati raggiungono direttamente le semifinali, mentre i concorrenti al secondo e al terzo posto si sfidano per accedervi. A giudicarli 100 giudici capitanati da J-Ax che alla fine di ogni esibizione non si esime dall’esprimere un suo giudizio sulle performance dei concorrenti in gara.
Fra i giudici ci saranno sempre nuovi ospiti e l’ultima puntata ha visto la partecipazione, tra gli altri, del musicista Paolo Jannacci e del comico Giovani Vernia. Fra i concorrenti di giovedì 30 maggio, il pubblico ha ammirato l’esibizione di Manuel Colecchia.
Manuel con la sua esibizione sfiora il massimo punteggio
Manuel è un ragazzo di 23 anni, disoccupato di Venezia che ha sempre visto nella musica un’ancora di salvezza e vorrebbe che questa diventasse il suo lavoro. Infatti nonostante le difficoltà della vita la musica gli è stata sempre accanto.
Davanti ai giudici ha cantato “True Colors” di Cindy Lauper riuscendo a convincer ben 99 giudici su 100. A non permettergli di andare direttamente in finale è stato Ronnie Jones, cantante e compositore statunitense, secondo cui il giovane Manuel si sarebbe perso durante l’esibizione: “Una canzone che amo tantissimo. L’interpretazione è partita benissimo, a un certo punto si è perso e non riusciva a ritrovare… So che si è emozionato ma deve cercare sempre di trovare il punto giusto per tornare. È un piccolo sbaglio… meriti molto di più, sei bravissimo, hai una voce stupenda ma non perdere mai la concentrazione su una canzone…”
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it