Annalisa al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

Annalisa al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia. Tornano i Wind Music Awards. O meglio, quelli che erano i Wind…

Annalisa al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia
Annalisa al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

Tornano i Wind Music Awards. O meglio, quelli che erano i Wind Music Awards. Da quest’anno si chiameranno infatti Seat Music Awards e si svolgeranno il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona. Si tratta di due veri e propri concerti condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti con numerosi cantati del panorama nazionale e internazionale. Le due serate potranno essere seguite anche in tv e sui canali on demand. I cantanti riceveranno i meritati premi per i loro recenti successi, si tratta di certificati FIMI e Gfk Italia, per cui vedremo dischi d’oro (oltre 25 mila copie vendute), dischi di platino (oltre 50 mila copie vendute), e ancora doppio platino (oltre 100 mila copie), triplo platino (oltre 150 mila copie) fino al disco di diamante (oltre 500 mila copie).

La biografia di Annalisa

Ad esibirsi ci sarà anche la bellissima Annalisa, la cantante lanciata dal programma di Maria de Filippi, Amici. All’attivo ha cinque album, durante la sua carriera ha partecipato a Sanremo ed è diventata anche conduttrice tv. La storia di Annalisa inizia a Savona, il 5 agosto del 1985, a otto anni inizia a studiare musica, impara a suonare la chitarra, il pianoforte e il flauto traverso. Allo stesso tempo continua gli studi e nel 2009 si laurea in Fisica presso l’Università di Torino.

Nel 2010 entra a far parte della decima edizione di Amici dove arriverà in finale, arriva però seconda vincendo il premio della critica.

La carriera musicale

La Warner Music Italy le propone in contratto grazie al quale pubblicherà il suo primo albumNali”. Nel 2017 ritornerà ad amici nella veste di tutor dei ragazzi della diciassettesima edizione. Annalisa calca anche il palco dell’Ariston nel 2013 arrivando nona con il suo brano “Scintille”. Due anni dopo sfiora il podio a Sanremo con “Una finestra tra le stelle” classificandosi quarta e nel 2016 ci ritenta arrivando solo undicesima con “Il diluvio universale”.

Annalisa oggi è single. In passato è stata impegnata con Davide Simonetta musicista, compositore e produttore musicale di Lodi. Simonetta ha collaborato peraltro con star del calibro di Tiziano Ferro, Dolcenera, Marco Carta e tanti altri.

Annalisa è una delle cantanti italiane più promettenti: eclettica, dolce e grintosa, sempre pronta a far emozionare o a far ballare il pubblico italiano. Sicuramente ai Music Awards la sua esibizione sarà una delle più attese.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it