Anna Tatangelo al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 4 Giugno 2019 alle 14:30 Autore: Antonino Indelicato

Anna Tatangelo al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia. Aveva solo 15 anni Anna Tatangelo quando ha stupito il pubblico italiano…

Anna Tatangelo al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

Anna Tatangelo al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

Aveva solo 15 anni Anna Tatangelo quando ha stupito il pubblico italiano, vincendo Sanremo nella categoria Giovani nel 2002 con il brano “Doppiamente fragile”, preludio di una lunga e talentuosa carriera.

Anna infatti sarà una delle partecipanti dei Seat Music Awards 2019 che si terranno all’Arena di Verona il 4 e il 5 giugno. Parliamo già di 17 anni di carriera in cui la cantante di Sora – in provincia di Frosinone – ha calcato sette volte il palco di Sanremo, è andata diverse volte in tour ed ha collaborato con artisti nazionali e internazionali come Mario Biondi, Morgan, Claudio Baglioni, Michael Bolton e tanti altri.

La biografia di Anna Tatangelo

Anna nasce il 9 gennaio del 1987 e inizia a cantare già all’età di sette anni partecipando a diverse manifestazioni provinciali e regionali. Prima di raggiungere la fama aveva continuato l’attività di famiglia, produttori di un dolce tipico della città di Frosinone. Nonostante la giovane età, dopo la vittoria a Sanremo Pippo Baudo l’ha voluta con sé alla conduzione di “Sanremo Top”. Nello stesso hanno ha duettato con Gigi D’Alessio, collaborato con un canale satellitare del gruppo Radio Italia e fatto uscire il suo primo album ufficiale “Attimo per attimo”. All’interno dell’album la canzone che dà il titolo al disco era stata pensata originariamente per Mia Martini.

Il famosissimo duetto con Gigi D’Alessio de “Il mondo è mio”, brano della colonna sonora del film Disney Aladdin, è del 2004. L’anno successivo Anna  partecipa nuovamente a Sanremo con il brano “Ragazza di periferia” scritta anche da Gigi D’Alessio ma la vittoria sul palco dell’Ariston arriverà solo nel 2006 con la canzone “Essere un donna”. In quello stesso anno intraprende una storia d’amore proprio con il cantante napoletano Gigi D’Alessio che tra alti e bassi resiste anche oggi.

Anche sui social Anna fa parlare di sé grazie ai suoi provocanti scatti. Tutto il pubblico dell’Arena di Verona non vede l’ora di ammirare la bellezza e la bravura della cantante 32enne.

 

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it