Anastasio al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 5 Giugno 2019 alle 08:50 Autore: Antonino Indelicato

Il 4 e il 5 giugno andranno in onda i Seat Musica Award (prima Wind Music Awards). Due serate piene musica. Anastasio al Music Award

Anastasio al Music Awards 2019 chi è, carriera e biografia
Anastasio al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

.

Il 4 e il 5 giugno andranno in onda i Seat Musica Award (prima Wind Music Awards). Due serate piene musica in cui diversi artisti della scena musicale italiana e non si esibiranno e riceveranno gli ambiti premi. Si parla dei famosi dischi d’oro, di platino e di diamante. Alla conduzione delle due serate ci saranno i già collaudati Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Nella line-up dell’evento spiccano molti nomi importanti, artisti di lungo corso come Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Annalisa, Anna Tatangelo e artisti più recenti come Achille Lauro, Dark Polo Gang, Irama ed anche Anastasio, ultimo vincitore di X Factor.

Fu Mara Maionchi a prenderlo sotto la sua ala e a portare alla vittoria del talent-show di Sky Uno Marco Anastasio, con il suo stile particolare che unisce il rap al cantautorato. Il rapper di Meta di Sorrento, un piccolo comune della città di Napoli,  avrebbe potuto intraprendere la carriera di avvocato come lo è suo padre e come lo fu suo nonno prima di lui. Invece lui si avvicina spontaneamente al rap, da solo scopre di essere bravino a scrivere, tanto che Fedez lo ha definito la migliore penna mai sentita a X Factor. Il 21enne non ama molto parlare di sé, ma sappiamo che è inscritto al terzo anno della facoltà di Agraria e che i suoi miti sono colonne della scena street italiana: Fabri Fibra, Caparezza e Mondo Marcio. La sua carriera di aspirante rapper inizia grazie all’incontro con un produttore con cui pubblica il suo primo Ep esclusivamente su YouTube.

Federica Benci ad All Together Now: chi è, carriera e biografia