Achille Lauro ai Music Award 2019: chi è, carriera e biografia

Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, sarà presente ai Music Award 2019, che si terranno in due serate il 4 e il 5 giugno presso l’Arena di Verona

Achille Lauro ai Music Award 2019 chi è, carriera e biografia
Achille Lauro ai Music Award 2019: chi è, carriera e biografia

Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, sarà presente ai Music Award 2019, che si terranno in due serate il 4 e il 5 giugno presso l’Arena di Verona. L’evento che chiude la stagione invernale, sarà condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, vedrà alternarsi sul palco i nomi che più abbiamo sentito nel corso di quest’anno, che si esibiranno e verranno premiati per i loro successi.

Tra questi, appunto Achille Lauro, che insieme al suo socio Boss Doms, è stato sicuramente uno degli artisti più discussi di questo 2019 dopo la sua partecipazione a Sanremo con il brano Rolls Royce. Il cantante ha ricevuto delle accuse relative al contenuto del pezzo e in particolare alla presenza di riferimenti velati alla droga, riferimenti che sono stati più volte smentiti dall’artista  e che esperti del settore hanno a loro volta negato, definendo le accuse come infondate.

Nonostante queste futili polemiche il romano è riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico, non solo con il brano sanremese ma anche con il successivo disco 1969.

Chi è Achille Lauro

La carriera di Achille parte molti anni prima di questo successo. Il primo approccio con la musica arriva grazie al fratello, che essendo un produttore della crew romana Quarto Blocco, lo avvicina al mondo del rap e in seguito anche a quello del punk romano. Quindi inizierà il suo percorso proprio nel rap, genere da cui per sonorità e per modalità di scrittura si è allontanato negli ultimi anni, e verrà notato da pilastri di questo mondo in Italia, quali Marracash e Shablo.

Il primo disco

I due decideranno di farlo entrare nella loro etichetta, Roccia Music, con cui verrà pubblicato il suo primo album in free download nel 2014: Achill Idol Immortale.

Successivamente verrà pubblicato l’EP Young Crazy, da cui verrà tralla la traccia La bella e La bestia, pezzo che comincerà a far conoscere a un pubblico più ampio. Ma la vera svolta arriverà con il disco Ragazzi Madre, album pubblicato in maniera indipendente dopo la separazione con Roccia Music.

Michele Metta ad All Together Now: chi è, carriera e biografia

La collaborazione con Boss Doms

A fare la fortuna di Achille anche la ormai consolidata collaborazione con il produttore Boss Doms, che ha prodotto brani, poi diventati hit, come Thoiry RMX. Proprio con questo produttore l’artista romano ha dato vita a un filone musicale da loro denominato samba trap, di cui fanno parte brani come Amore Mi o Mamacita.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it