Alessandra Amoroso ai Music Award 2019: chi è, carriera e biografia
Alessandra Amoroso ai Music Award 2019: chi è, carriera e biografia. Il 4 giugno e 5 giugno si terranno all’Arena di Verona i…
Il 4 giugno e 5 giugno si terranno all’Arena di Verona i Music Award, evento che da anni dà inizio alla stagione estiva premiando sul palco dell’Arena i cantanti che hanno ottenuto più successi nel corso dell’anno. In quest’edizione a premiare gli artisti e a intrattenere il pubblico ci saranno Vanessa Incontrada e Carlo Conti. I migliori talenti della musica nostrana non riceveranno solamente il premio ma delizieranno gli spettatori anche con le loro esibizioni. Le due serate verranno anche trasmesse in tv su Rai Uno.
Tra gli artisti che saranno presenti alla serata: Marco Mengoni, Mahmood, Takagi e Ketra, Achille Lauro, Alessandra Amoroso e tanti altri.
La vittoria ad Amici di Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso, tra i tanti successi e le soddisfazioni, ha compiuto ormai dieci anni di onorata carriera. Infatti il suo percorso inizia ad Amici di Maria De Filippi nel 2009 e proprio in questa edizione ottiene la vittoria finale portandosi a casa 200mila euro di premio più 50mila euro di borsa di studio. Sorvolando l’aspetto economico, la Amoroso vincendo quell’edizione di Amici si è anche circondata di fan affettuosi che ancora oggi l’accompagnano e la rendono una delle artiste più longeve uscite da un talent, cosa non scontata.
La biografia
La cantante nasce in Puglia, a Galatina in provincia di Lecce, il 12 agosto del 1986. Ha fin da piccola la passione per il canto e per la musica e nel 2007 vince un concorso canoro locale e lo stesso anno partecipa alle audizioni di Amici non riuscendo però a superarle. Dopo questa iniziale sconfitta decide di abbandonare il sogno di una carriera musicale e di dedicarsi alla fede, provando a diventare suora.
Ma prima di entrare in convento, nel 2009, dà un’ultima chance al programma di Maria De Filippi: e sappiamo tutti come è andata. Dopo la vittoria e la pubblicazione del primo Ep Stupida, si sono susseguiti degli album che l’hanno consacrata e resa un’icona pop italiana.
Al momento la cantate è fidanzata con il suo manager, Stefano Settepani, conosciuto proprio nella scuola di Amici in cui era produttore esecutivo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it