Mercoledì 5 giugno si terrà, presso l’Arena di Verona, la seconda serata dei Music Award 2019. Si tratta di un evento totalmente dedicato alla musica, che chiama a salire sul palco e ad esibirsi tutti gli artisti che hanno segnato la stagione precedente premiandoli per i loro successi. Per l’occasione le due serate saranno condotte da Vanessa Incontrada e Carlo Conti e verranno trasmesse in tv un giorno dopo.
Nella line up gli artisti che con le loro hit ci hanno accompagnato in questi mesi tra questi non poteva mancare Fabrizio Moro.
Chi è Fabrizio Moro
Fabrizio Moro, al secolo Fabrizio Mobrici, è nato a Roma il 9 aprile del 1975 da genitori con origini calabresi. Fin da bambino a mostra una smoderata passione per la musica, tanto da imparare a suonare la chitarra e cominciare a scrivere le prime canzoni da adolescente fino a farne un lavoro a tempo pieno. Oggi Moro non si dedica esclusivamente alla propria musica ma spesso lavora anche come autore per altri artisti, infatti alcuni suoi brani sono stati scelti da interpreti del calibro di Fiorella Mannoia, Emma Marrone e Noemi. Proprio con quest’ultima, il cantautore romano ha avviato una collaborazione duratura che ha portato ad entrambi non poche soddisfazioni. Per la cantante ha scritto brani come Sono Solo Parole, classificatosi terzo al Festival di Sanremo, o Se non Amore, pezzo che ha anticipato la prima raccolta dal vivo di Noemi.
Moro ha inoltre partecipato all’Eurovision Song Contest a Lisbona nel 2018, con il brano Non Mi Avete fatto niente in coppia con Ermal Meta, con cui i due hanno trionfato al Festival di Sanremo nel 2018.
La vita privata
Il cantante ha più volte affermato che un’altra su grande passione sono le moto e in particolare è proprietario di un’Harley Davidson.
Da moltissimo tempo Moro ha al suo fianco una compagna, di cui in realtà non si sa molto, se non che è un architetto di professione.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it