Wind Music Awards 2019: presentatori, cantanti e scaletta 5 giugno
Wind Music Awards 2019: il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona si celebra il Festival Musicale che premia i migliori artisti italiani e internazionali
Torna, anche quest’anno, l’appuntamento con i Wind Music Awards, l’estivo Festival Musicale in onda dall’Arena di Verona. Le due serate sono in programma il 4 e il 5 giugno e saranno trasmesse sulle reti Rai tra qualche settimana.
La tredicesima edizione del Festival vedrà come protagonisti più di cinquanta artisti, quasi tutti provenienti dal panorama artistico italiano. Non mancheranno, però, cantanti e gruppi musicali internazionali. Durante le esibizioni saranno premiati gli artisti che, grazie alle loro hit, hanno scalato le classifiche e venduto milioni di dischi.
Wind Music Awards 2019: presentatori, Vanessa Incontrada e Carlo Conti
La conduzione del festival è affidata, ancora una volta, a Vanessa Incontrada la quale, quest’anno, sarà accompagnata da Carlo Conti. L’attrice e presentatrice spagnola conduce i Wind Music Awards fin dalla prima edizione ma, quest’anno, la produzione ha deciso di affiancarle una figura maschile.
Tra i primi e più attesi a salire sul palco ci saranno Irama, Achille Lauro, Elisa, Antonello Venditti, Mahmood, Ermal Meta, Marco Mengoni e tanti altri.
Achille Lauro ai Music Award 2019: chi è, carriera e biografia
Wind Music Awards 2019: ospiti e artisti, da Achille Lauro ai TheGiornalisti
Ecco alcuni degli ospiti di richiamo dei WMA
Achille Lauro, reduce dalla prima avventura al Festival di Sanremo, ha stupito tutti con il suo brano C’est la vie, canzone dal ritmo nostalgico e ben lontana dallo stile dell’eccentrico cantante.
Mahmood fa invece ritorno in Italia portando con sé una meritatissima medaglia d’argento, conquistata all’Eurovision 2019. Dopo la tanto discussa vittoria a Sanremo, il giovane cantautore e il suo brano Soldi continuano ad essere apprezzati sia in Italia che oltre confine.
Grande attesa anche per i TheGiornalisti e per lo stile del loro frontman Tommaso Paradiso. Il gruppo ha appena pubblicato il nuovo singolo dal titolo Maradona y Pele. La canzone, dal ritmo fresco, estivo e travolgente, ci accompagnerà durante l’estate intera.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it