Biondo al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

Biondo al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia. Tra gli artisti presenti ai Music Awards 2019 c’è Biondo: andiamo a scoprire…

Biondo al Music Awards 2019 chi è, carriera e biografia
Biondo al Music Awards 2019: chi è, carriera e biografia

Tra gli artisti presenti alla XIII edizione dei Music Awards è presente anche Biondo: andiamo a scoprire insieme chi è.

Biondo: la sua biografia

Simone Baldasseroni, in arte Biondo (per via dei suoi capelli), nasce a Roma il 19 Dicembre 1998. Fin da piccolo è appassionato di musica, ma anche e soprattutto di cucina (strada che non ha del tutto abbandonato).

Inizia a scrivere canzoni rap all’età di 16 anni e nel 2017 partecipa al famoso talent Amici. Il suo primo grande successo è stato Quattro Mura canzone scritta per la sua fidanzata Emma Muscat, con cui poi però si è lasciato prima di tornare insieme nell‘Aprile 2019. Di recente i due hanno pubblicato anche una canzone insieme dal titolo Avec Moi, che su Youtube vanta 4.6 milioni di views. Altro brano che ha fatto milioni di visualizzazioni è stato Stanza a quattro stelle, canzone in cui parla a tutto tondo dell’amore.

Ha pubblicato due dischi, entrambi nel 2018: Dejavu e Ego. Nel 2019 ha duettato a Sanremo con Einar e Sergio Silvestre con il brano Parole nuove, che si è classificato poi in 23esima posizione.

La polemica ad Amici

Dopo che il giovane cantante ha fatto uso dell’autotune per una sua esibizione nella scuola di Amici, è stato aspramente attaccato dalla ballerina Heather Parisi, precedentemente attaccata a sua volta dai fan del cantante per aver postato un video insieme a sua figlia, la quale avrebbe dichiarato che Biondo non saprebbe cantare e che per questo a lei non sarebbe piaciuto. “Tu non canti, stai ammettendo di non saper cantare usando una macchinetta che ti rende intonato”. Queste le dure parole della Parisi.

La madre di Biondo avrebbe a sua volta replicato con una lettera aperta alla showgirl: “Innanzitutto le esprimo piena solidarietà riguardo la disgustosa aggressione verbale ricevuta da sua figlia. Sono rimasta, però, basita quando ho assistito al linciaggio mediatico a cui lei ha sottoposto mio figlio Simone, in arte Biondo. Sì, sono rimasta sconcertata quando ho visto che ha adottato con mio figlio lo stesso metodo cruento da lei stigmatizzato quando a subirlo è stata sua figlia“. Durante la settima puntata di Amici 2018 – il 19 maggio – il cantante è stato eliminato nella sfida contro Einar Ortiz. Alla decisione si è giunti tramite una votazione da parte degli insegnanti che in maggioranza hanno preferito il suo avversario.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it