Calciomercato Juventus: si comincia a fare sul serio sul mercato. I Campioni d’Italia – in attesa ancora di sciogliere le riserve per quanto riguarda il nuovo allenatore – iniziano a muovere i primi passi decisivi in sede di calciomercato, avvicinando i primi innesti.
I primi due acquisti dovrebbero essere quelli di Federico Chiesa dalla Fiorentina e Merih Demiral dal Sassuolo.
Juventus: accordo con Chiesa
Nonostante un comunicato ufficiale della Fiorentina di soltanto qualche giorno fa in cui lo si dichiarava incedibile, Federico Chiesa sembrerebbe ormai prossimo al passaggio in bianconero. Questo è quello riportato dai maggiori siti sportivi italiani, con il figlio d’arte che si trasferirebbe a Torino come accaduto con Bernardeschi qualche estate fa.
L’accordo tra le parti sarebbe stato raggiunto grazie ad un lauto contratto quinquennale da cinque milioni netti a stagione, che andrebbero a salire già a partire dalla seconda stagione. Resterebbe dunque soltanto da trovare l’accordo tra i due club, con la Viola che spara alto e, soprattutto, un cambio di proprietà ormai prossimo che potrebbe rallentare la trattativa.
Calciomercato Juventus: occhio però all’Inter. Suning vorrebbe infatti regalare Federico Chiesa al nuovo allenatore Antonio Conte e, nonostante la Juve sembri ora in netto vantaggio in questa corsa all’acquisto, i nerazzurri potrebbero provare una contromossa mettendo il classe ’97 al centro del proprio nuovo progetto, cosa che non sarebbe invece scontata a Torino.
Calciomercato Juventus: anche Demiral vede bianconero
Calciomercato Juventus: il secondo nome accostato già da qualche settimana ai bianconeri è quello del difensore turco del Sassuolo Merih Demiral. Reduce da un’ottima prima stagione italiana, secondo tuttomercatoweb.com firmerà un contratto quinquennale che lo legherà alla Vecchia signora al ritorno dagli impegni con la sua nazionale.
L’affare si concluderebbe sulla base di quindici milioni di euro, con il giocatore che sarebbe valutato durante il ritiro estivo nel quale si deciderebbe se trattenerlo o mandarlo in prestito per fargli maturare ancor più esperienza.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it