Dopo un anno di voci che si rincorrevano, ora è ufficiale: James Rodriguez non è stato riscattato dal Bayern Monaco. Nonostante le due buone stagioni passate in Baviera, per l’asso colombiano i tedeschi non hanno esercitato l’opzione per il riscatto dopo il prestito biennale, con il trequartista che fa dunque ritorno al Real Madrid, club detentore del suo cartellino.
Visto il ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina dei blancos è davvero molto difficile che James resti nella capitale spagnola. Su di lui ci sono diversi club e quello in pole position sembrerebbe essere il Napoli di Carlo Ancelotti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: bianconeri pigliatutto, vicini Chiesa e Demiral
Calciomercato Napoli: la situazione James
Pupillo dai tempi di Madrid del tecnico reggiano, James Rodriguez viene accostato assiduamente ai partenopei da un anno circa, proprio dall’insediamento di Ancelotti.
Motivo per il quale ora – nonostante la solita concorrenza della Juventus, che lo segue da diversi anni – il club azzurro potrebbe affondare il colpo per accaparrarselo. Viste anche le difficoltà per arrivare al messicano Hirving Lozano per il quale il PSV spara alto, il Napoli avrebbe messo James in cima alla lista dei propri desideri estivi di mercato.
L’ex giocatore del Porto, intervistato nel ritiro della nazionale colombiana, non ha fatto trapelare nulla sul suo futuro, rispondendo a chi gli chiedeva informazioni in merito: “Preferisco Napoli o Torino? Non lo so, forse Medellin. Sono tranquillo, penso solo alla Nazionale. Poi si vedrà“.
Questo perché con la sua Colombia sarà impegnato nella Copa America, in programma dal 14 giugno al 7 luglio in Brasile. Dunque il futuro è rinviato, ma il Madrid – come detto – non lo dovrebbe trattenere. Nelle scorse ore si è parlato anche di un suo futuro al Manchester United, dove sarebbe pedina di grande scambio assieme a Bale e Navas per portare Pogba al Real.
In ogni caso, i bookmakers “giocano” sulla sua futura destinazione, avvicinandolo con forza proprio al Napoli. A seguire invece, ci sono Juventus, PSG e United.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it