Calciomercato Inter: per Barella ormai è fatta. Si chiude a breve
Calciomercato Inter: per Barella ormai è fatta. Si chiude a breve. Dopo tante indiscrezioni sembra finalmente essere giunta la chiusura dell’affare.
Dopo un lungo chiacchierare sembra finalmente essere giunta una conclusione: Nicolò Barella diventerà ufficialmente un giocatore dell’Inter. I nerazzurri sembrerebbero infatti che abbiano superato la folta concorrenza per il giovane centrocampista classe ’97 e sarebbero pronti per l’affare forse già a partire dalla prossima settimana.
Tassello molto importante dunque per i meneghini, che regalano il primo giocatore al neo tecnico Antonio Conte ed aprono al meglio questa sessione estiva di mercato più flessibile, visti i buoni risultati ottenuti con il Fair Play Finanziario.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: James Rodriguez torna al Real. Pronto per gli azzurri?
Calciomercato Inter: i dettagli dell’affare Barella
Ormai i maggiori media nazionali sono tutti d’accordo: Nicolò Barella vestirà la maglia dell’Inter. Nelle scorse ore ci sono stati degli incontri tra l’agente del giocatore Alessandro Beltrami, la dirigenza rossoblu e quella interista.
L’accordo fra giocatore e nuova squadra sarebbe già stato trovato: ora la palla passa dunque al Cagliari, con il presidente Tommaso Giulini che è pronto ad accettare 30/35 milioni di euro ai quali si aggiungeranno almeno due contropartite tecniche. Questo anche perché il club nerazzurro non vuole assolutamente sborsare i 50 milioni cash richiesti dalla squadra sarda.
I nomi in lizza per fare il percorso inverso rispetto a quello di Barella sarebbero quattro in questo momento. Chi sono? Si tratta del centrale difensivo classe ’99 Alessandro Bastoni, del terzino sinistro classe ’97 Federico Dimarco – entrambi al Parma nella passata stagione – il portiere ex Genoa Ionut Radu e l’attaccante Eder, reduce da una stagione in Cina allo Jiangsu Suning.
Tra di loro, Bastoni è il più quotato a vestirsi di rossoblu. Per Dimarco molto dipende dalla situazione del prestito Luca Pellegrini e la possibile cessione di Charalampos Lykogiannis. Mentre per il portiere rumeno c’è da capire il futuro di Alessio Cragno, il quale ha appena rinnovato fino al 2024 ma sembra comunque destinato a lasciare la Sardegna. A bloccare Eder invece è l’alto ingaggio: l’italo-brasiliano percepisce infatti al momento 5 milioni di euro annui, troppi per le casse degli isolani.
In ogni caso Barella è già indirizzato verso un’Inter che, in attesa di novità ancor più rilevanti sul mercato, batte il primo grande colpo.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it