Good Omens: anticipazioni puntate e cast completo della serie tv

Pubblicato il 6 Giugno 2019 alle 17:08 Autore: Edoardo Coco

Good Omens: anticipazioni puntate e cast completo della serie tv. Good Omens è la nuova serie di Amazon Prime Video che è tratta…

Good Omens anticipazioni puntate e cast completo della serie tv
Good Omens: anticipazioni puntate e cast completo della serie tv

Good Omens è la nuova serie di Amazon Prime Video che è tratta dall’omonimo romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, tradotto in italiano come Buon Apocalisse a tutti!

Il progetto nei mesi precedenti è stato molto atteso sia dai fan del romanzo che da chi non lo ha mai letto, probabilmente per i nomi che troviamo nel cast. A vestire i panni dei protagonisti sono Michael Sheen (già visto in Master of Sex) e David Tennant attore britannico noto per essere stato Dottor Who nell’omonima serie.

LEGGI ANCHE: The Handmaids Tale 3: trama, cast e curiosità. Quando inizia

La trama di Good Omens

Good Omens racconta la storia di un angelo Azraphel (Michael Sheen) che vive con gli uomini praticamente da sempre e ha maturato un gusto per le cose terrene non indifferente. Crawley (David Tennant) un diavolo che ha iniziato la sua carriera come il serpente che convinse Eva a mangiare la mela e che adesso fa una vita da fighetto tra gli umani, piazzando qua e là qualche inganno.

I due nonostante dovrebbero essere nemici, nel tempo, hanno maturato una sorta di precaria amicizia che si fonda su un inaspettato amore per l’umanità. Proprio questo è uno dei due punti di partenza della serie, infatti l’angelo e il diavolo nel corso della narrazione dovranno fare in modo che la vita umana non venga spazzata via dai loro rispettivi superiori. Da questo presupposto si sviluppano tutto le vicende di una serie che si muove tra il comico, il fantasy e il religioso.

Good Omens è stata scritta da uno dei due autori del libro, ovvero Gaiman. In realtà i lavori per trasformare il romanzo in uno show per la Tv erano iniziati a quattro mani con Pratchett, il quale però è improvvisamente morto nel 2015. Uno dei motivi di maggiore apprezzamento del progetto è stata la fedeltà e l’aderenza della serie al romanzo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it