Stasera 6 giugno 2019 alle 21.20 si Rai 2 andrà in onda Morte sulla scogliera. La pellicola televisiva di 180 minuti è stata scritta e diretta dal regista tedesco Thomas Berger.
Il lungometraggio trascina i telespettatori in un vortice di tensione tra delitti ed enigmi da risolvere. Ma qual è la sinossi del film?
Morte sulla scogliera: la trama
Morte sulla scogliera è ambientato nella cittadina di Nordholm. Nel piccolo centro dopo la conclusione delle indagini sull’omicidio della 14 enne Jenni sembra tornata la tranquillità. Quattro anni prima infatti la polizia aveva ritrovato il corpo senza vita della ragazza in mare. Proprio quando la comunità sembra oramai proiettata verso il futuro, per la seconda volta un tragico evento scuote Nordholm. Il nuovo capo della polizia e il commissario Simon Kessler devono infatti indagare su di un caso di cronaca nera.
Jakob Thomsen è andato incontro alla morte su di una scogliera della città cosa che rende probabile l’ipotesi del suicidio. Tutti credono che l’uomo si sia tolto volontariamente la vita ma quando scompaiono la moglie Anna e la figlia Lilly, i dubbi aumentano. Unico componente della famiglia Thomsen ancora presente è Tom, figlio di Jackob fermamente convinto che il padre non si sia suicidato. Quale segreto nasconde la tranquilla cittadina?
Il cast del film
Protagonisti di Morte sulla scogliera sono Heino Ferch nei panni di Simon Kessler e Barbara Auer che interpreta Hella Christensen. Rainer Bock è Johannes Christensen mentre Hanno Friedrich è Jakob Thomsen.
Hanno partecipato al film anche Finn Fiebig, Zoë Malia Moon, Anja King, Dietrich Hollonderbaumer e Ulrike Kriener. Completano il cast Timo Hack nel ruolo di Tom Thomsen e Bernadette Heerwagen in quello di Anna Thomsen.
Morte sulla scogliera: curiosità del film su Rai 2
Forse non tutti sanno che il titolo originale del film è Die verschwundene Familie. Il film è stato distribuito dalla ZDF, acronimo di Zweites Deutsches Fernsehen, televisione pubblica tedesca.
La fotografia è di Frank Küpper mentre le musiche sono di Florian Tessloff. Infine la pellicola è stata prodotta dalla Network Movie Film-und Fernsehproduktion.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it