Calciomercato Roma: suggestione Icardi, ma è colpa dell’Inter

Pubblicato il 6 Giugno 2019 alle 12:19 Autore: Lorenzo Annis

Calciomercato Roma: suggestione Icardi, ma è colpa dell’Inter. In casa Roma continuano le manovre atte ad ufficializzare il nuovo allenatore…

Calciomercato Roma: suggestione Icardi, ma è colpa dell'Inter
Calciomercato Roma: suggestione Icardi, ma è colpa dell’Inter

In casa Roma continuano le manovre atte ad ufficializzare il nuovo allenatore, che sembra ormai quasi scontato essere il portoghese Paulo Fonseca. L’attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk sarebbe infatti disposto a pagarsi una parte della clausola rescissoria che lo lega agli ucraini – del valore totale di 5 milioni di euro – per poter sposare il progetto romanista.

Sul mercato invece, i giallorossi sono impegnati più sul fronte cessioni che su quello degli acquisti, ma nelle ultime ore sta circolando un’indiscrezione che è risultata essere alquanto clamorosa: la Roma ha messo nel mirino l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: per Barella ormai è fatta. Si chiude a breve

Calciomercato Roma: pochissime chance per arrivare ad Icardi

Non si sa come, non si sa perché, ma l’ex capitano nerazzurro è finito dal nulla sul taccuino dei capitolini. Ma il mistero è presto risolto. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe stata l’Inter una decina di giorni fa a proporre l’attaccante argentino alla Roma, nel tentativo di arrivare a Dzeko. Ovviamente con l’aggiunta di un grosso conguaglio in favore dei milanesi.

Ma la Roma, che economicamente non se la passa bene, non ha ovviamente accettato la proposta dell’Inter. Questo perché – oltre ad un conguaglio da investire che sarebbe stato molto elevato – i giallorossi si sarebbero trovati di fronte il peso economico un ingaggio da almeno 7-8 milioni di euro. Questo non è possibile e anzi, l’intenzione è di tagliare il monte ingaggi già presente anche causa di un buco in bilancio da 24 milioni usciti nell’ultima trimestrale di bilancio, con la mancata qualificazione in Champions League che non ha aiutato affatto in tutto questo. Dunque si tratta di pura fantasia, almeno al momento.

Le posizioni restano dunque le stesse: il futuro di Icardi è comunque in bilico, con l’Inter che a prescindere da questo vuole chiudere per Edin Dzeko il prima possibile, ovvero entro la fine di giugno.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →