Ferrari ibrida 2019: prezzo, scheda tecnica e design. L’immagine

Scopriamo la nuova Ferraro ibrida. Un modello già annunciato che si è fatto intravedere tra le ultime novità. Ecco i particolari.

Ferrari ibrida 2019: prezzo, scheda tecnica e design. L'immagine
Ferrari ibrida 2019: prezzo, scheda tecnica e design. L’immagine

Il Cavallino ci ha abituato ad automobili super lussuose che fanno delle prestazioni il loro punto di forza. L’evoluzione del panorama automobilistico sta portando numerosi cambiamenti anche in casa Ferrari. L’elettrico e l’ibrido sono i leitmotiv del momento e, salvo soprese, dei prossimi anni. Il gioiello ibrido di casa Ferrari ha fatto la sua apparizione ufficialmente il 29 maggio, alla stampa, mentre dal 31 maggio è stata presentata al pubblico. Ecco tutti i dettagli su una macchina che diventa la diretta antagonista, per prestazioni e consumi, della Tesla Roadster.

Ferrari ibrida 2019: i dettagli tecnici

Di cosa sarà capace l’automobile? Potrà quasi volare, grazie ai suoi 1000 cv di potenza. Le prestazioni sono a dir poco indicibili; insomma, 1.9 secondi per raggiungere i 100 km/h, un dato che può essere ripetuto solo dalla Tesla Roadster capace di raggiungere, tra l’altro, anche i 400 km/h. Il motore della nuova ibrida Rossa è un classicissimo V8 TwinTurbo da 3,9 litri. Ma quella che può apparire come una belva, in realtà rappresenta quanto di più grazioso ed elegante possa esserci. Le forme sinuose la rendono aggraziata in ogni suo aspetto. Tre sono i motori elettrici, che tra l’altro, le permettono di toccare quota 200 km/h in circa 6 secondi.

Fiat 500 Star e Rockstar: design e interni delle nuove versioni al debutto

Ferrari ibrida 2019: le somiglianze con la F8 Tributo e la 488

Ci sono non poche somiglianze con la F8 Tributo e la 488, questo perché la Ferrari, ha evidentemente preferito puntare molto di più sulla componente tecnologica anziché sul design. Aver scelto una strada già conosciuta e più familiare ai clienti, si potrebbe rivelare la mossa vincente per le vendite. D’altronde l’Rossa Ibrida non prende solo il target dei super ricchi ma anche di coloro i quali vogliono una macchina già al passo con il cambiamento elettrico.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it