Dopo l’addio di Gattuso, il Milan ha finalmente scelto la nuova guida tecnica. Si tratta di Marco Giampaolo, ora pronto per abbandonare la Sampdoria dopo tre buone stagioni e sposare il nuovo corso rossonero. Manca solo l’ufficialità dell’affare, dopo che le parti hanno trovato l’accordo finale. Andiamo a vedere i dettagli.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: suggestione Icardi, ma è colpa dell’Inter
Nuovo allenatore Milan, ultime notizie: i dettagli del contratto del tecnico
Marco Giampaolo si trasferirà dunque al Milan, dove firmerà un contratto di durata biennale con un’opzione valida per il terzo anno che scatterebbe al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per quanto riguarda la parte economica, l’ormai ex tecnico sampdoriano – come riportato da calciomercato.com – in rossonero andrà a guadagnare due milioni di euro netti all’anno, ovvero il doppio di quanto percepiva a Genova. La Samp, però, per liberarlo chiede che i rossoneri paghino un indennizzo economico, ma ciò non dovrebbe frenare l’affare. Giampaolo, non appena tornerà dalle vacanze la settimana prossima firmerà il contratto con il suo nuovo club.
Chi è Marco Giampaolo
Classe 1967, Marco Giampaolo – una volta appesi gli scarpini al chiodo – comincia la sua carriera da allenatore come vice a Pescara, Giulianova e Treviso. La prima esperienza in prima persona avviene all’Ascoli, dove grazie allo scossone Calciopoli e per la mancata iscrizione del Genoa viene promosso in Serie A. Qui, essendo sprovvisto di patentino, affianca Massimo Silva mantenendo comunque il suo ruolo di capoallenatore. Lasciata la squadra marchigiana, gira senza ottenere grossi risultati tra Cagliari, Siena, Cesena, Catania e Brescia, prima di scendere addirittura in Serie C alla guida della Cremonese.
Qui la rapida risalita, che dopo un anno nei grigiorossi lo vede fare il doppio salto andando a sostituire Maurizio Sarri sulla panchina dell’Empoli, fino ad arrivare alla Sampdoria dopo una sola stagione in Toscana. Ora per lui, dopo tanta gavetta, l’occasione della vita: il Milan.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it