Matteo Salvini vs Lilli Gruber in diretta “Da mesi dicono che sono fascista”
Momenti di tensione – ormai abituali – tra Matteo Salvini e Lilli Gruber a 8 e mezzo, tornata al timone del programma dopo i due giorni d’assenza per la partecipazione alla riunione del club Bilderberg. Si parla delle tensioni in seno al governo e dell’attuale relazione tra i due vice-premier.
Dopo la crisi scoppiata in seguito ai risultati delle europee, l’emergenza sembra essere rientrata. Almeno per il momento.
La Gruber minaccia di togliere l’audio a Salvini, in collegamento per 8 e mezzo
“Mi hanno chiamato in tutti modi, anche qui in trasmissione da lei, nazista, fascista, troglodita, usa il rosario, toglie gli striscioni, non è in ufficio… gli italiani, non votano perché sono stupidi: ragionano, e votano con il cuore”. Al che la Gruber cerca di fermarlo immediatamente ma senza riuscirci e minacciando di togliere l’audio a Salvini, ricordando che “noi non abbiamo mai dato epiteti o aggiunto aggettivi di questo tipo alla sua persona” e aggiunge: “le avevo semplicemente chiesto se ci sarà un vertice con Di Maio e quando ci sarà”. Salvini assicura che si sono sentiti ieri (4 giugno, ndr) e, ironicamente, dice di svelare un segreto: “i questori, i prefetti, i sindaci, i comandanti dei carabinieri, posso anche sentirli per telefono senza essere in ufficio e risolvere, anche stando qui dalla Gruber, o da Marte. Se i risultati sul fronte sicurezza sono positivi, gli italiani se ne accorgono e votano di conseguenza.”
Cosa ha detto Matteo Salvini sul rapporto con Di Maio
Dopo questo preambolo, Salvini risponde alla domanda posta in precedenza da Lilli Gruber. “Con Di Maio stiamo lavorando per lo sblocca cantieri, ed è a posto; per il decreto crescita (a posto), gli interventi per salvare tutti i Comuni in difficoltà, e non solo Roma. Anche il decreto sicurezza bis, è pronto per il prossimo consiglio dei ministri. Sull’autonomia ne parleremo sempre in CdM e sulla riduzione delle tasse il progetto fiscale della Lega è bello che pronto.”
8,3% di share per lo scontro Matteo Salvini vs Lilli Gruber
Sia la Gruber che Salvini, alla fine, possono ritenersi soddisfatti, almeno dal punto di vista dell’audience. L’incontro-scontro tra la giornalista e il Ministro dell’Interno è valso l’8,3% di share, equivalente a 1.849.000 di spettatori.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it