Toyota Supra 2019: prezzo, interni e scheda tecnica ufficiale
La Toyota Supra è stata per molto tempo annunciata, attesa. Ora è realtà, un ritiro nel 2002 non ha impedito il ritorno. La quinta genenerazione è pronta.
Autrice di numerose imprese automobilistiche, la Supra, torna per la sua quinta generazione dopo un periodo di quiescenza iniziato nel 2002. La casa produttrice ha messo in campo tutto il suo sapere tecnologico ma anche il meglio del reparto sportivo, per creare un’auto completa, capace di competere su più fronti. È una parente non troppo lontana della BMW Z4 con la quale condivide molti dettagli. Ma andiamo a scoprire proprio questi particolari.
Toyota Supra 2019: le specifiche tecniche e gli interni
Il propulsore è un sei cilindri in linea, capace di erogare fino a 340 CV e 500 Nm di potenza. Il Twinscroll Turbo 3.0 raggiunge una velocità massima di 250 km/h autolimitata, inoltre passa da 0 a 100 km/h nel giro di 4.3 secondi. Vettura sportiva ma non supercar, la Supra è un compromesso tra il divertimento, offerto soprattutto dalla trazione posteriore. La trasmissione è automatica a 8 rapporti con modalità normal e sport. La funzione track invece, offre più divertimento grazie alla gestione del differenziale posteriore autobloccante con controllo elettronico. Lunga 4,28 metri, larga 1,85 e alta 1,29 ha un bagagliaio di circa 290 litri, per le valigie di una coppia. I sedili interni sono in pelle nera.
Ferrari ibrida 2019: prezzo, scheda tecnica e design. L’immagine
Toyota Supra 2019: il prezzo e la tecnologia
Il prezzo fissato in Italia sarà di 67.900,00€. Dalla scheda tecnica si può ampiamente desumere che la vettura vale tutta questa cifra. Se ciò non dovesse bastare, si aggiunge al tutto anche un reparto tecnologico e di sicurezza molto convincente. Troviamo infatti: display multimediale da 8,8 pollici, caricatore wireless per lo smartphone, comandi al volante, radio e Cruise control, Blind spot monitor, Lane Change Warning, Rear-Cross Traffic alert, Rear-end Collision Warning, sensori di parcheggio con brake function e funzione per la chiamata di emergenza.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it