Non è un periodo felice per Neymar: l’attaccante brasiliano viene da due stagioni poco felici sotto l’aspetto dei risultati. Già un infortunio al piede destro lo aveva obbligato a saltare quasi metà campionato francese. Poi sono state avanzate accuso di stupro e aggressione da parte della modella Najila Trindade Mendes (è anche uscito un video sulla lite tra i due), che sarebbero avvenute in un albergo di Parigi lo scorso 15 maggio. Infine un nuovo infortunio alla caviglia destra che lo costringerà a saltare la Copa America 2019.
Infortunio Neymar: cos’è successo nell’amichevole contro il Qatar
Galeotta è stata la partita di preparazione alla Coppa continentale disputata contro il Qatar. Erano infatti trascorsi solamente una quindicina di minuti di gioco quando l’attaccante brasiliano ha avuto la peggio in un contrasto contro Assim Madibo. I medici, chiamati dal giocatore, sono entrati subito in campo e lo hanno accompagnato fuori dal campo. Neymar era di certo consapevole dell’entità dell’infortunio e, conscio di saltare la competizione che inizierà il prossimo 15 giugno e si disputerà proprio in Brasile, è uscito in lacrime.
Infortunio Neymar: cos’ha
A sancire definitivamente la gravità dell’infortunio ci ha pensato il referto medico: distorsione alla caviglia con rottura legamentosa. Il ct del Brasile Tite dovrà dunque correre ai ripari e sostituire l’attaccante con un nuovo nome. Dopo la lesione al quinto metatarso del piede destro, stavolta è toccato alla caviglia destra: due infortuni che hanno drasticamente compromesso il 2019 di Neymar.
Verratti lo consola
Parole al miele da parte del suo compagno di squadra e centrocampista della nazionale italiana, Marco Verratti. “Neymar è un ragazzo generoso che vive per il calcio e ama lo sport. Sta passando un momento difficile, in particolar modo ora che salterà la Copa America. Ci sono persone invidiose che vogliono mettergli i bastoni tra le ruote, ma lui riesce a vivere il calcio in un modo che non riuscirebbe a nessuno”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it