Opel Corsa elettrica: prezzo, autonomia e uscita in Italia. Le dimensioni
Opel Corsa si presenta in versione elettrica. Ecco a quanto ammonta l’autonomia della macchina, qual è il suo prezzo e quando arriverà in Italia.
È stata svelata, in Germania, la sesta generazione della Corsa, l’auto firmata Opel. Una proposta elettrica, in linea con il mercato attuale, con batterie da 50 kWh e una potenza che arriva fino a 136 CV. In Italia arriverà probabilmente nell’anno 2020, l’obiettivo è quello di proporre un’automobile che faccia prestazioni importanti, come ad esempio raggiungere i 100 km/h in 8.1 secondi. Michael Lohscheller ha affermato: ci sarà un nuovo capitolo di storia della Opel, nell’era dell’elettrico. Così, tutti i principali produttori stanno producendo auto elettriche, non solo per il mutato mercato automobilistico, ma anche per allontanare lo spettro delle multe UE per le emissioni. Ecco tutti i dettagli sulla Opel.
Opel Corsa elettrica: le caratteristiche tecniche e le dimensioni
Il brand ambassador della Opel, ovvero Jurgen Klopp, fresco vincitore della Champions League con il suo Liverpool, ha lanciato in tedesco lo spot sulla nuova auto. Meno rivoluzionaria, avveniristica e futuristica della e-208 griffata Peugeot, la Corsa appare con una linea istituzionale che rende meno evidente il trattamento che ha avuto il cofano e la parte posteriore del veicolo. Gli interni sono stati sottoposti ad un rifacimento completo e anche la piattaforma multimediale è cambiata, con la presenza di un touchscreen da 10″. Una macchina divertente da guidare, versatile e pratica.
Toyota Supra 2019: prezzo, interni e scheda tecnica ufficiale
Opel Corsa elettrica: prezzo e autonomia
Le colonnine da 100 Kw in mezz’ora ricaricheranno circa l’80% della batteria da 50 kw per un totale di 260 km di autonomia, a fronte dei 340 km totali disponibili nel ciclo wltp. La vendita, in Germania, partirà dal prezzo di 29.900,00€ mentre il leasing è fissato a 299 euro al mese con garanzia di 8 anni sulla batteria. In Italia potrebbe arrivare nel 2020 e potrebbe essere soggetta a ecobonus, questo porterebbe ad uno sconto di circa 5000 euro, portando la macchina a 24.000,00€.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it