La notizia che non ti aspetti quest’oggi arriva dalla Serie C: Paolo Montero è il nuovo allenatore della Sambenedettese. Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito ufficiale, il club marchigiano di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, ha annunciato la sua nuova guida tecnica. Classe 1971, l’ex storico difensore della Juventus ha firmato un contratto della durata di un anno. Per lui si tratta della prima esperienza da mister nel nostro paese: in passato ha allenato quattro squadre, ovvero il Peñarol in Uruguay, il Boca Unidos, il Colon e il Rosario Central in Argentina.
Distintosi come uno dei difensori più duri e bravi del nostro campionato, le fortune migliori di Montero sono arrivate tutte in maglia juventina, indossata dal 1996 al 2005 e con la quale ha vinto ben dieci titoli. Prima di militare a Torino, Montero ha giocato quattro campionati con l’Atalanta. Ha concluso la sua carriera da giocatore nel 2007 giocando dapprima nel San Lorenzo in Argentina e poi sempre nel Peñarol, squadra nella quale è cresciuto e ha esordito da professionista.
Ora dunque la nuova esperienza sulla panchina marchigiana, che desta molta curiosità e simpatia nei confronti di un giocatore storico del nostro campionato italiano.
LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Milan, ultime notizie: accordo con Giampaolo
Il comunicato ufficiale della Sambenedettese
“Paolo Montero è il nuovo allenatore della Samb. L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio odierno al termine di un incontro con il patron Franco Fedeli e il direttore sportivo, Pietro Fusco. Paolo Montero, uruguagio, classe 1971, da calciatore ha vestito la casacca della Juventus per 9 stagioni, dal 1996 al 2005, totalizzando 277 presenze e vincendo: quattro campionati, tre supercoppe italiane, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea e una Coppa Intertoto. Nel 2014 ha intrapreso la carriera da allenatore esordendo sulla panchina del Penarol (seriea A Uruguay), squadra che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio professionistico. L’anno successivo passa la Boca Unidos (Serie B uruguaiana), poi due esperienze in Argentina come tecnico del Colon e del Rosario Central. E oggi il ritorno in Italia con il nuovo incarico sulla panchina della Samb (contratto annuale). La proprietà, la dirigenza e tutta la Sambenendettese augurano al neo allenatore rossoblu le migliori soddisfazioni rivolgendogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura. Nei prossimi giorni l’allenatore verrà presentato alla stampa“.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it