Non solo movimenti in entrata per i Campioni d’Italia della Juventus. I bianconeri si muovono anche in uscita e a lasciare la Vecchia Signora potrebbe essere un pezzo pregiato. Stiamo parlando del terzino portoghese Joao Cancelo, il quale sarebbe ormai prossimo al passaggio in Premier League, precisamente al Manchester City del tanto chiacchierato Pep Guardiola.
I citizens avrebbero infatti tutti gli accordi con l’ex terzino dell’Inter e la Juve è ormai intenzionata a cederlo.
LEGGI ANCHE: Paolo Montero è il nuovo allenatore della Sambenedettese
Calciomercato Juventus: i dettagli dell’affare Cancelo-City
Come riportato da Sportmediaset, i campioni d’Inghilterra acquisteranno Joao Cancelo per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro cash. Cifra davvero alta per un giocatore comunque parecchio talentuoso, nonostante abbia vissuto una stagione costellata da alti e bassi.
Se ne parla già da tempo di questa trattativa e i prossimi giorni saranno decisivi per la chiusura definitiva dell’operazione. In mezzo nessuna contropartita tecnica: si era parlato dell’inserimento di Danilo – allontanatosi nel frattempo dall’Inter – ma non s’ha da fare.
Qualche giorno fa, negli studi di Sky Sport l’esperto di mercato di Gianluca Di Marzio aveva spiegato il perché dell’addio di Cancelo. Questo in ottica dell’insediamento del nuovo allenatore Maurizio Sarri: “La Juventus sta pensando di cedere Cancelo perché Sarri non lo vedrebbe benissimo anche tatticamente. Il terzino portoghese non sa tenere bene la linea in fase difensiva, quei meccanismi per Sarri sono da sempre fondamentali e per questo il portoghese potrebbe partire“. Difficile comprendere se sia il reale motivo di questa cessione da parte dei bianconeri, i quali comunque farebbero una discreta plusvalenza avendo acquistato il classe ’94 solo l’estate scorsa dal Valencia per 40 milioni di euro.
Per la sua sostituzione, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe il terzino del Tottenham e della Nazionale inglese Kieran Trippier, sul quale c’è forte il pressing anche di Inter e Napoli.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it