Conto corrente XME di Intesa Sanpaolo gratis: come averlo con superflash

Pubblicato il 7 Giugno 2019 alle 08:48 Autore: Daniele Sforza

Come avere il conto corrente XME di Intesa Sanpaolo gratis e quali sono i vantaggi della Superflash. Le informazioni utili da sapere.

Conto corrente Xme Intesa Sanpaolo
Conto corrente XME di Intesa Sanpaolo gratis: come averlo con superflash

Chi ha meno di 35 anni può andare da Intesa Sanpaolo e aprire un conto corrente gratuito: si chiama XME Conto e sarà gratis fino a 35 anni, è attivabile online o in filiale, dove sarà anche personalizzabile, visto che lo si potrà arricchire di più servizi. Inoltre presenta un unico canone mensile che riunisce tutti i prodotti e servizi scelti ed è facilmente gestibile tramite l’applicazione ufficiale di Intesa Sanpaolo Mobile.

Dalla carta Superflash al conto corrente XME Intesa Sanpaolo:

Chi ha una carta Superflash, dispone di una carta con Iban che ha un canone annuo molto ridotto (gratis fino a 26 anni, poi 9,99 euro annui dai 26 anni in su), ma che presenta ovviamente anche delle limitazioni importanti. Sulla carta-conto, ad esempio, non possono essere presenti più di 10.000 euro. La Carta Superflash sembra quindi una buona soluzione per i giovani che non vogliono affrontare le spese di gestione di un conto corrente, né lo ritengono, in un certo momento, adatto alle loro esigenze. Ma qualora la situazione economica dovesse cambiare o si voglia diventare titolari di un conto corrente, allora è possibile passare a XME Conto approfittando della promozione attuale e valida solo fino al 31 dicembre 2019, salvo eventuali proroghe.

Conto corrente XME: la promozione per gli under 35

Sul sito della banca è infatti attiva una promozione legata al Conto XME, che lo rende di fatto gratuito per chi ha meno di 35 anni. Lo sconto è di 7,50 euro sul canone mensile totale, ma solo se lo si apre entro il 31 dicembre 2019 e solo nel caso il conto sia intestato alla stessa persona. In questo modo sarà azzerato il canone base del conto, così come quello della carta di debito, non si pagherà l’imposta di bollo e anche prelievi e bonifici online saranno gratuiti.

Addio token entro settembre: la situazione banca per banca

Conto corrente XME: i vantaggi per gli over 35 e altri servizi

E chi ha più di 35 anni? Potrà approfittare di condizioni vantaggiose sul canone annuo. Con uno sconto di 2 euro se sul conto avviene l’accredito stipendio o pensione almeno ogni 2 mesi. Lo sconto aumenta di 6 euro nel caso in cui al conto sia collegato un Servizio di gestione di portafogli della gamma Gestioni Patrimoniali di Eurizon Capital SGR o Servizio Valore Insieme.

Tra le altre promozioni attive spicca XME Salvadanaio, ovvero un conto deposito dove depositare le somme che si preferisce. L’offerta prevede un canone gratuito per i primi 12 mesi, ma l’attivazione deve avvenire entro il 30 giugno 2019. Previsto anche il canone gratuito per i primi 6 mesi sulla carta di credito.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →