Calendario qualificazioni Euro 2020: partite, orari tv e Italia
Venderdì 7 Giugno 2019. Qualificazioni ad Euro 2020. Le partite in programma per la terza giornata. Approfondimento sull’Italia.
Tornano in campo le Nazionali con la terza giornata delle qualificazioni Euro 2020, di seguito tutti i match in programma.
Le qualificazioni ad Euro 2020 ripartono oggi. La terza giornata sarà inaugurata oggi dalla sfida tra Georgia e Gibilterra, in programma alle ore 18:00. Alle ore 20:45 giocheranno in concomitanza: Repubblica Ceca-Bulgaria; Lettonia-Israele; Faer Oer- Spagna; Danimarca-Irlanda, Svezia-Malta; Lituania-Lussemburgo; Ucraina-Serbia; Montenegro-Kosovo; Austria-Slovenia; Macedonia del Nord-Polonia ed infine Norvegia-Romania.
La terza giornata di qualificazioni proseguirà nella giornata di domani. Si parte alle ore 15:00 con Islanda-Albania e Croazia-Galles. Alle ore 18:00 scenderanno in campo: Armenia-Liechtenstein; Estonia-Irlanda del Nord; Moldavia-Andorra; Russia-San Marino; Azerbaigian-Ungheria; Finlandia-Bosnia ed Erzegovina. La terza giornata si concluderà alle ore 20:45 con le seguenti partite: Belgio-Kazakistan; Grecia-Italia; Scozia-Cipro; Turchia-Francia ed infine Bielorussia-Germania.
Capitolo Italia
L’Italia sarà impegnata nella giornata di domani nella sfida contro la Grecia. Gli Azzurri sono partiti questa mattina alla volta di Atene, dove li attende l’insidiosa partita contro la nazionale ellenica. Ad ora, la nazionale guidata da Mancini detiene il primo posto del Girone J a quota 6 punti, seguono rispettivamente Grecia e Bosnia, entrambe a quota 4 punti. In quarta posizione c’è la Finlandia a quota 3, chiudono il girone Armenia e Liechtenstein, ancora a 0 punti.
Proprio contro queste ultime l’Italia ha ottenuto le due vittorie che le garantiscono il primato del girone, per gli Azzurri, finora, solo numeri positivi: 8 gol segnati e 0 subiti. Dunque, i numeri e i risultati ottenuti, accreditano la nostra nazionale come la favorita del Gruppo J. Sarà fondamentale non abbassare la guardia e far parlare il campo, a partire da domani nella trasferta di Atene.
Gli unici dubbi inerenti alla formazione riguardano il centrocampo e l’attacco, Jorginho e Verratti sono sicuri di un posto da titolare, così come Chiesa e Bernardeschi. Il ballottaggio è tra Pellegrini e Barella, con quest’ultimo favorito e tra Insigne, Belotti e Quagliarella.
Calendario qualificazioni Euro 2020: dove vedere le partite
La partita tra Danimarca e Irlanda sarà visibile in diretta tv venerdì 7 giugno sul Canale 20 dalle ore 20.45. Croazia-Galles verrà invece trasmessa in tv su Italia 1. In streaming entrambe sono disponibili alla visione su Mediaset Play.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it