Grecia-Italia: probabili formazioni, quote, pronostico e dove vederla

Sabato 8 Giugno 2019, verso Euro2020. Grecia-Italia, ore 20.45, Girone J. Le probabili formazioni, le quote, il pronostico e dove vederla in tv e streaming.

Grecia-Italia: probabili formazioni, quote, pronostico e dove vederla
Grecia-Italia: probabili formazioni, quote, pronostico e dove vederla

I campionati nazionali sono terminati, i verdetti della Champions League e dell’Europa League sono decisi. Guai a chi si ferma però, è tempo delle nazionali. Tornano le partite di qualificazione agli Europei del 2020.

Sabato 8 Giugno 2019 è la volta della nostra Nazionale. L’Italia sarà impegnata ad Atene, contro la Grecia. Allo Spyros Louis Olympic Stadium della capitale ellenica scenderanno in campo gli Azzurri, sorteggiati nel Girone J in compagnia della Bosnia Erzegovina, della Finlandia, dell’Armenia, del Lichtenstein ed ovviamente della Grecia. Alle ore 20.45 è fissato il fischio d’inizio.

Proprio i nostri avversari sono coloro che ci seguono in classifica. Con 6 punti l’Italia è, infatti, alla guida del gruppo sopra ai greci di due punti. Bottino azzurro derivato dalle vittorie ottenute contro la Finlandia (2-0) e contro il Liechtenstein (6-0) lo scorso Marzo. La Grecia, invece, ha totalizzato 4 punti maturati dalla vittoria contro il Lichtenstein (2-0) prima, e dal pareggio contro la Bosnia Erzegovina (2-2) poi. Il cammino verso gli Europei è ancora lungo ma i ragazzi di Roberto Mancini non possono permettersi passi falsi per continuare un percorso di crescita e scongiurare il pericolo di restare fuori dalla competizione.

Grecia-Italia: come arrivano le nazionali

GRECIA: la nazionale agli ordini di Angelos Anastasiadis sarà reduce dalla sconfitta per 2-1 con la Turchia, in una partita amichevole nella quale gli ellenici non sono riusciti a tenere testa ai gol di Under e Karaman. Nei minuti iniziali del primo tempo, infatti, la nazionale di casa si è ritrovata con il doppio vantaggio e la Grecia è riuscita ad accorciare le distanze solo nel recupero del secondo tempo, a match praticamente terminato. I biancazzurri non vincono dallo scorso 23 Marzo in occasione della prima partita di qualificazione agli Europei contro il Liechtenstein.

Italia: gli Azzurri sembrano stare bene. Mancini pare abbia trovato la quadra ai suoi ragazzi che non perdono una partita dallo scorso 10 Settembre 2018, quando il Portogallo prevalse 1-0 in Nations League. Da quel momento abbiamo portato a casa tre vittorie ed un pareggio. L’Italia sarà reduce dalla confortante prestazione contro il Liechtenstein dove andarono a segno Sensi, Verratti, Kean, Pavoletti e Quagliarella (con una doppietta su rigore). Come detto, gli Azzurri sono i leader del gruppo e sarà fondamentale mantenere la testa allungando magari proprio sulla Grecia.

Sono dieci i precedenti tra le due nazionali con ben cinque vittorie italiane, quattro pareggi ed una sola vittoria greca.

Grecia-Italia: le probabili formazioni

GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Papastathopoulos, Manolas, Koutris; Zeca, Kourbelis; Mavrias, Fortounis, Samaris; Mitroglou.

Allenatore: Anastasiadis

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Bernardeschi; F.Chiesa, Quagliarella, Insigne.

Allenatore: Mancini

Grecia-Italia: quote e pronostico

Italia favorita in Grecia. Secondo i bookmakers, gli Azzurri torneranno vincitori da Atene. Successo italiano (2) quotato a 1.90, non così scontato comunque. Vittoria greca (1) data a 4.85, mentre il pareggio (X) lo troviamo a 3.20. Partita tattica presumibilmente condotta dall’Italia, con i padroni di casa che invece saranno attenti a non scoprirsi. Pertanto l’over 1,5 (almeno due gol segnati) è dato a 1.55, mentre l’over 2,5 (almeno tre gol segnati) a 2.78. Segneranno una rete entrambe le squadre? GOL Sì è quotato a 2.35, difficile quindi che sia Grecia che Italia vadano a segno. GOL No dato a 1.53.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Sabato 08 Giugno 2019, la partita valida per le qualificazioni agli Europei 2020 tra Grecia ed Italia sarà possibile vederla in diretta tv e in chiaro su Rai 1, alle ore 20.45. In streaming, sarà inoltre possibile seguire la partita su RaiPlay.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it