Mondiali femminili 2019: gironi, calendario Italia e ottavi di finale
Mondiali femminili 2019, tutta la programmazione dei mondiali di Calcio femminile, di questo 2019. Scopriamo il girone delle azzurre e come si svolgeranno
Mondiali femminili 2019 – Le azzurre tornano al Mondiale, la Fifa Women’s World Cup 2019, si giocherà in Francia, dal 7 giugno al 7 luglio. Ventiquattro le squadre qualificate che daranno vita ad una rassegna iridata, entusiasmante. Una competizione dove nulla è scritto. E tutto è ancora da giocare. Potrebbe essere uno dei mondiali più combattuti e imprevedibili. Agli ottavi di finale, inizierà già la resa dei conti, ad eliminazione diretta, fino ad arrivare alla Finale di Lione. Vediamo il programma nel dettaglio e qual è la situazione delle azzurre.
Mondiali femminili 2019: il girone delle azzurre e il calendario
Il girone delle azzurre è composto da Australia, Brasile e Giamaica, non un girone di ferro, con il solo Brasile, vero avversario tosto. USA, Svezia, Norvegia e Germania, sono le principali favorite, ma bisogna stare attenti anche alle padrone di casa della Francia e agli outsider Spagna e Olanda. Il 7 giugno apriranno le danze le padrone di casa. I gironi si concluderanno il 20 giugno. Dopo due giorni di pausa, inizierà, il 22 giugno, la fase degli ottavi, fino ad arrivare il 6 luglio alla finale terzo posto e il 7 luglio, alla finale per l’assegnazione del titolo mondiale.
Pep Guardiola: moglie, figli e carriera. Chi è l’allenatore spagnolo
Come e dove vedere i Mondiali
Le partite delle azzurre saranno trasmesse in diretta sia dalla tv di Stato, RAI, che dalla rete Sky. La RAI trasmetterà in chiaro 15 gare, ovvero tutte quelli delle azzurre, mentre l’esclusiva completa del mondiale femminile, la detiene Sky. I canali di riferimento sono: Rai 2 per la tv di Stato e Sky Sport Mondiali, Sky Football e Skysport per l’omonima rete.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it