È ufficialmente tempo di Giro del Delfinato 2019. La breve corsa a tappe francese – assieme al Giro di Svizzera – è considerato l’antipasto principale in attesa della grande portata, il Tour de France. I corridori percorreranno oltre 1200 km suddivisi in otto tappe, nelle quali vi è la netta predominanza di montagne. Per i velocisti al via saranno dunque giorni di passione, mentre per gli scalatori si tratta di puro ossigeno in preparazione alle tre settimane di Grand Boucle. La partenza avverrà nel dipartimento di Cantal, mentre la conclusione avverrà dopo lo sconfinamento in Svizzera, precisamente a Champery. Ora andiamo a scoprire il percorso della seconda tappa.
LEGGI ANCHE: Scopri l’intero percorso e la start list del Delfinato 2019
Giro del Delfinato 2019: la seconda tappa
Come per la tappa d’apertura, anche in questa giornata la parola chiave è salita. Infatti, lungo i 180 km della Mauriac-Craponne-sur-Arzon, sono disseminati addirittura otto GPM. Si comincia con la Côte de Moussages (2a cat., 3.6 km al 7%) e si prosegue con la Côte de la Martel (3a cat., 2.6 km al 5.6%), la Côte de Cheylade (3a cat., 5.2 km al 4.9%), la Côte de la tourbière du Jolan (4a cat., 2.3 km al 5.2%) e la Côte de Chavanon (3a cat., 4.1 km al 5.3%). Negli ultimi cinquanta chilometri altre tre scalate tra cui le due più dure: si parte con la Côte de la Baraque (3a cat., 5.2 km al 4.1%), si passa per la Côte de la Barbatte (2a cat., 6.1 km al 6.7%) e si conclude con la Saint Victor sur Arlanc (2a cat., 3.2 km all’8.9%). Come per il giorno precedente, dopo l’ultima scalata anche qui mancheranno diciotto chilometri al traguardo finale.
I favoriti della seconda tappa
I velocisti saranno certamente esclusi dalla lotta alla vittoria di tappa, per cui ci sarà spazio per i big, che si potrebbero giocare il successo in una volata a ranghi ristretti.
Dove vedere la seconda tappa in diretta tv e streaming
Dalle ore 15:05 la seconda tappa del Giro del Delfinato 2019 sarà disponibile la diretta tv e in chiaro su Rai Sport, mentre per gli abbonati l’appuntamento è fissato allo stesso orario su Eurosport 1. In streaming si potrà vedere su Rai Play (gratis), Sky Go, Now TV ed Eurosport Player.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it