Buffon torna al Parma? C’è la suggestione, avviati alcuni contatti

Pubblicato il 8 Giugno 2019 alle 15:24 Autore: Lorenzo Annis

Buffon torna al Parma? C’è la suggestione, avviati alcuni contatti. Dopo un solo anno di militanza, Gianluigi Buffon si è da qualche giorno…

Buffon torna al Parma C'è la suggestione, avviati alcuni contatti
Buffon torna al Parma? C’è la suggestione, avviati alcuni contatti

Buffon e Parma sono due nomi legati da una lunga storia. Dopo un solo anno di militanza, Gianluigi Buffon si è da qualche giorno separato dal Paris Saint Germain. Il portierone azzurro ha infatti deciso di non prolungare il proprio contratto con i parigini, decidendo di cambiare aria. Soltanto dodici mesi nei quali, però, l’ex numero uno della Juventus si è innamorato dell’ambiente, come da lui stesso dichiarato nella lettera d’addio pubblicata su Instagram: Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po’ casa. Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all’altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio”. Questo un breve estratto.

Ora, tornando a parlare di campo, ci sono alcuni dubbi sul futuro di Buffon. Tra l’ipotesi ritiro e proseguire ad indossare i guantoni nonostante le quarantuno primavere, l’estremo difensore toscano sembra orientato a voler continuare a giocare. Nonostante sia stato avvicinato alle dirigenze di PSG, Juventus e anche come possibile nuovo membro dello staff della nostra Nazionale, potremmo riammirarlo in campo in Italia. E sarebbe un autentico tuffo nel passato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: Cancelo vicinissimo al Manchester City

Buffon-Parma: la suggestione c’è

È stata La Gazzetta dello Sport a lanciare l’indiscrezione: il Parma starebbe provando a riportare Buffon dove tutto è cominciato. Come raccontato dalla rosea, al momento non ci sarebbe nulla di concreto, ma la dirigenza dei crociati avrebbe già parlato con alcune persone che risultano essere molto vicine al portiere, per capire quanto fosse possibile sondare concretamente il terreno. Specificando anche che non si è parlato di ingaggio e di questioni economiche.

Ora non resta che attendere nuovi sviluppi in merito. La memoria corre veloce agli anni dell’esordio di Super Gigi: era il 1995 e quella maglia gli sarebbe rimasta cucita addosso per sempre, anche dopo gli innumerevoli trionfi successivi a quell’esperienza. A Parma intanto si comincia a sognare, il figliol prodigo potrebbe tornare a casa per concludere il suo lungo viaggio.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →