È ufficialmente tempo di Giro del Delfinato 2019. La breve corsa a tappe francese – assieme al Giro di Svizzera – è considerato l’antipasto principale in attesa della grande portata, il Tour de France. I corridori percorreranno oltre 1200 km suddivisi in otto tappe, nelle quali vi è la netta predominanza di montagne. Per i velocisti al via saranno dunque giorni di passione, mentre per gli scalatori si tratta di puro ossigeno in preparazione alle tre settimane di Grand Boucle. La partenza avverrà nel dipartimento di Cantal, mentre la conclusione avverrà dopo lo sconfinamento in Svizzera, precisamente a Champery. Ora andiamo a scoprire il percorso della terza tappa.
LEGGI ANCHE: Scopri l’intero percorso e la start list del Delfinato 2019
Giro del Delfinato 2019: la terza tappa
Oggi giornata di relativo riposo per gli uomini di classifica. Infatti, la Le Puy-en-Velay-Riom presenta un percorso di 172 km che fa presagire un finale adatto ai velocisti con volata di gruppo. Nonostante ciò, non mancano comunque i GPM. In totale sono quattro: la Côte d’Allègre (4a cat., 2.5 km al 4.6%), la Côte de Piboulet (4a cat., 5.1 km al 3.3%), la Côte de Courpiere (4a cat., 3 km al 4%) e la Côte de Coulaud (4a cat., 1 km al 7%). Trattasi dunque di salite assolutamente non impegnative nemmeno per gli uomini veloci, soprattutto se consideriamo che sono tutte poste molto lontane dal traguardo finale.
I favoriti della terza tappa
Spazio dunque, come detto, ai velocisti. Non ci saranno tantissime altre opportunità per loro viste le numerose asperità presenti negli otto giorni di corsa. Detto ciò, tra i favoriti annoveriamo Sonny Colbrelli, Wout Van Aert, Magnus Cort Nielsen, Nacer Bouhanni, Sam Bennett ed Edvald Boasson Hagen.
Dove vedere la terza tappa in diretta tv e streaming
L’appuntamento per la diretta tv e in chiaro della terza tappa del Giro del Delfinato 2019 è per le ore 15:05 su Rai Sport, mentre per gli abbonati si potrà vedere su Eurosport 1 sempre allo stesso orario. In streaming sarà disponibile su Rai Play (gratis), Sky Go, Now TV ed Eurosport Player (abbonati).
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it