Samsung Galaxy Note 10: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche
Al top delle classifiche anche dopo l’uscita dei modelli S10 e S10 Plus, il Samsung 9 Note lascia spazio al successore Samsung Galaxy Note 10. Qui dettagli.
Samsung Galaxy Note 10 – Imesi di agosto e settembre si avvicinano, monta così l’idea dell’imminente uscita dei nuovi top di gamma dei principali produttori di smartphone. Uno di questi produttori è senz’altro Samsung che si appresta a lanciare il Note 10. Il Samsung Note 9 è stato al vertice delle classifiche per un bel po’, anche dopo l’uscita di S10 e S10 Plus. Le aspettative rispetto a Note 10 sono molto alte, uno smartphone capace di unire grandi prestazioni ma anche grande spazio, grande versatilità, perfetto per il lavoro ma anche per “smanettare”. Scopriamo qualche dettaglio tra quelle che, per ora, sono indiscrezioni.
Samsung Galaxy Note 10: tra leak e realtà, ecco cosa possiamo aspettarci
Per la prima volta, un telefono Samsung potrebbe debuttare in tre differenti varianti: la versione base, la versione Pro e una versione 5G. Sappiamo bene che sta procedendo, seppur a rilento nel nostro paese, l’installazione delle infrastrutture per supportare il 5G. Ma quando potrebbe arrivare il 10 Note? L’uscita, secondo i rumors, potrebbe avvenire intorno al 10 agosto. È stato rilasciato nei giorni scorsi un video che mostra il cellulare a 360°.
Il render ci presenta uno smartphone più grande, come d’altronde è sempre stato il Note. Il display potrebbe essere da ben 6,75″, con al centro un foro per la fotocamera, qualcosa di leggermente più simmetrico. La fotocamera principale potrebbe montare quattro sensori anziché tre. Assente all’appello è il Jack da 3.5 mm, segno intangibile che il mercato sta spingendo verso le TWS. Non ci sono, al momento, altri dettagli, soprattutto riguardante la parte hardware.
Nokia 2.2: scheda tecnica, uscita e prezzo in Italia. Quanto costa
Samsung Galaxy Note 10: le previsioni sul prezzo
Il brand Samsung, certamente non è noto per essere un marchio economico. Il prezzo del Note 10 potrebbe essere davvero elevato, dato che, persino il Note 9, in questo momento, mantiene ancora un prezzo importante. Il Note 10 potrebbe essere, di nuovo, lo smartphone migliore. E per tale motivo, a prescindere dai tagli di memoria e RAM che saranno scelti, c’è da aspettarsi un prezzo che può superare i 900€ fino ad arrivare, probabilmente, sopra i 1000€.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it