Dove vedere Chernobyl in diretta streaming, tv o in replica
L’acclamata serie tv Chernobyl, targata HBO, è in arrivo su Sky Atlantic e Nowtv il 10 giugno 2019. Il giudizio della rete è sorprendente: su Imdb l’indice di gradimento da parte dei telespettatori ha superato Breaking Bad e Game Of Thrones, portando la serie TV come una delle più apprezzate degli ultimi tempi. Scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck, la prima stagione conta 5 episodi dalla durata di poco più di un’ora ciascuno. Nonostante abbia avuto un notevole successo tra il pubblico, Chernobyl ha ricevuto aspre critiche dalla Russia che l’accusano di essere un po’ troppo folkloristica e tacere su alcuni argomenti. Infatti sembrerebbe in cantiere un’altra serie sulla vicenda, prodotta dall’emittente russa NTV.
Chernobyl: la trama
Nei suoi 5 episodi, Chernobyl racconta le vicende del disastro nucleare avvenuto il 26 aprile 1986 in Ucraina (allora sotto il controllo dell’Unione Sovietica). Circa all’1 e 23 minuti, nel reattore numero 4 della centrale nucleare posta a 3 chilometri dalla cittadina di Prypiat e 18 da Chernobyl, avviene una grandissima esplosione nucleare causata da un’improvviso aumento di temperatura all’interno della struttura. Il materiale radioattivo diffuso dall’esplosione equivale a circa 400 volte quella della bomba atomica di Hiroshima. Il conto dei morti presunti derivati dal disastro si stima si aggirino intorno alle 60.000 vittime. La serie racconta di questi fatti concentrandosi sul fisico nucleare Valerij Legasov, il quale lavora all’interno del governo sovietico e cercherà di gestire la crisi e limitare le ripercussioni nel Paese.
Big Little Lies 2: trama cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv
Il Cast
Nel Cast di Chernobyl compaiono alcuni nomi già famosi nel panorama televisivo e cinematografico. A interpretare il ruolo del fisico Valerij Legasov è Jared Harris. Stellan Skarsgård veste i panni di Boris Shcherbina, vicepresidente del consiglio dei ministri. Emily Watson nel ruolo di Ulana Khomyuk, una scienziata che investiga sul disastro. Paul Ritter interpreta Anatoly Dyatlov, assistente capo ingegnere della centrale nucleare. Jessie Buckley e Adam Nagaitis sono rispettivamente Lyudmilla e Vasily Ignatenko.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it