Alla fine il Grande Fratello 2019 è stato vinto da lei, Martina Nasoni, modella ternana di 21 anni, famosa anche per aver ispirato una delle canzoni dell’ultimo Festival di Sanremo, “La ragazza con il cuore di latta” di Irama. Secondo è arrivato Enrico Contarin, che i bookmakers davano per vincitore alla vigilia di questa 16° edizione del reality show, sebbene Martina Nasoni, favoritissima fin dall’inizio e poi smarritasi un po’ per strada, avesse ripreso quota nell’ultima settimana.
Vincitore Grande Fratello 2019: chi è Martina Nasoni
Si chiama Martina Nasoni, ha 21 anni, è nata a Terni ed è una modella. La ragazza presenta un difetto congenito al cuore, ereditato da sua madre, un limite che però lei stessa ha ammesso di aver sconfitto, con la voglia di continuare lungo la sua strada, seppur irta di pericoli e ostacoli, con la forza e il coraggio di una guerriera. Nemmeno il rifiuto di Daniele, il ragazzo della Casa di cui si era invaghita, le ha messo i bastoni tra le ruote. Anzi, a quel rifiuto, Martina Nasoni rispose con ironia: “Psicopatica e pure sfigata in amore: mi dovete far vincere per forza”, il suo sfogo profetico.
Martina è stata la musa di Irama, che si è ispirato a lei per la sua canzone “La ragazza con il cuore di latta” con cui ha calcato il palcoscenico di Sanremo. “Ero disperso in giro per il Salento con il mio musicista quando ho incontrato questa ragazza di 20 anni con il pacemaker”, ha raccontato Irama. “Aveva quindi un cuore di latta e un cuore vero strappato al battito naturale”.
Ora la strada per Martina Nasoni sarà tutta in discesa: 21 anni, tutta la vita davanti, 100 mila euro (il premio in palio per il primo posto) in tasca e tanti altri limiti e sfide da superare con fierezza.
La classifica finale
L’ultima puntata del Grande Fratello 2019 è iniziata con i ringraziamenti rivolti al pubblico da parte di Barbara D’Urso, che pur ammettendo che non è stata una buona stagione per il reality e nonostante la “corazzata Montalbano” proposta dalla Rai, alla trasmissione è stato regalato “il 20% di share”.
A partecipare alla finalissima erano rimasti in 7: la prima a essere eliminata è stata Erika, poi è toccato a Francesca De André, quindi a Gennaro, Daniele e Gianmarco. Nella Casa erano quindi rimasti in due: Martina ed Enrico. Per ogni concorrente eliminato è stato proposto un video ricordo delle loro esperienze vissute nella Casa e nondimeno questo nostalgico promemoria è toccato anche ai due finalisti. Che alla fine sono stati invitati dalla D’Urso a spegnere le luci della casa e a venire in studio, mentre la conduttrice prendeva il loro posto. Ed è stato proprio dall’interno della Casa che è stata decretata la vincitrice: Martina Nasoni, con il 60% di preferenze espresse dal pubblico tramite il televoto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it