Serie tv giugno 2019: calendario uscita e date Netflix. Quali vedere
L’estate è praticamente iniziata e insieme alla bella stagione arriveranno o sono già arrivate le nuove serie TV giugno 2019
L’estate è praticamente iniziata e insieme alla bella stagione arriveranno o sono già arrivate le nuove serie TV sulle varie piattaforme di streaming. Il 2019 è stato sicuramente un anno pieno di novità ma soprattutto di nuovi capitoli di alcune delle serie che in questi anni hanno influenzato in maniera preponderante la pop culture, tra queste: la fine di Game Of Thrones, la quarta stagione di Gomorra o la settima stagione di Orange Is The New Black.
Ma le novità non sono finite qui, infatti con l’arrivo del mese di giugno approderanno su tutte le piattaforme nuovi contenuti che ci accompagneranno nel corso di questi mesi caldi. Sicuramente tra le più attese ci sono la quinta stagione di Black Mirror, già uscita su Netflix lo scorso 5 giugno dopo vari slittamenti, la terza stagione di Designated Survivor – visibile dal 7 giugno sempre su Netflix – e l’ultima stagione di Jessica Jones che potremo vedere dal 14 giugno.
Ma vediamo che altre novità ci riservano i servizi di streaming per il mese di giugno.
NOS4A2
NOS4A2, serie tv americana ideata da Jami O’brien, basata sull’omonimo romano del 2013 di Joe Hill. Dal 2 giugno è visibile sul canale AMC, mentre in Italia è disponibile su Amazon Prime Video dal 7 giugno. La storia racconta di Vic McQueen, interpretato da Ashleigh Cummings, una giovane artista della classe operaia che scopre di possedere un’abilità soprannaturale per rintracciare l’apparentemente immortale Charlie Manx (Zachary Quinto). Manx si nutre delle anime dei bambini, quindi deposita ciò che rimane di loro in un paese natalizio – un villaggio di Natale contorto dell’immaginazione di Manx l’infelicità è contro la legge. Vic deve sforzarsi di sconfiggere Manx e salvare le sue vittime – senza perdere la testa o cadere vittima di se stessa.
Agents Of Shield 6
Agents Of Shield 6, in onda su ABC, in questa stagione sarà legata agli eventi di Avangers 4 Endgame. Secondo le anticipazioni ci sarà un salto temporale che porterà gli spettatori a vedere gli avvenimenti dopo l’ultimo film di questo ciclo dell’universo Marvel.
Black Mirror, tra le principali serie tv di giugno 2019
Black Mirror, la ormai storica serie di Netflix, che ha portato sugli schermi dei nostri dispositivi digitali tematiche quanto mai attuali, ritorna con la quinta stagione. Per questa occasione gli episodi saranno tre: Smithereens; Striking Vipers; Rachel, Jack and Ashley, Too. Al centro di questi ci saranno tematiche come la solitudine, l’isolamento e la tecnologia come unico posto in cui salvarsi.
The Handmaid’s Tale
The Handmaid’s Tale serie tv trasmessa dal servizio on demand americano Hulu, è giunta alla terza stagione. In Italia è possibile vederla su TIMVISION, che ha messo a disposizione da subito i primi tre episodi mentre quelli a seguire verranno pubblicati una volta a settimana.
3%
Il 7 giugno arriva su Netflix anche la terza stagione di 3%. Serie tv distopica che racconta di un futuro in cui le persone possono raggiungere un’isola lontana, chiamata OffShore, considerata il lato migliore del mondo. Per arrivare in questo paradiso terrestre si devono superare delle prove, ma solo il 3% ce la fa, il restante 97% vive in una gigantesca favela. Nella terza stagione si concentra sugli avvenimenti verificatisi un anno dopo la seconda stagione.
Serie tv giugno 2019: torna Designated Survivor con Keifer Sutherland
E ancora il 7 giugno è approdata su Netflix la terza stagione di Designated Survivor, serie ideata da David Guggenheim. Nei panni del protagonista Tom Kirkman, che interpreta un membro del Gabinetto del Presidente degli USA, chiamato ad assumere le funzioni del Presidente, dopo l’uccisone del comandante in capo e di tutti gli altri componenti della linea di successione presidenziale.
Big Little Lies
A breve sarà anche disponibile la seconda stagione di Big Little Lies, serie che ha avuto un riscontro inaspettato nel 2017. La serie è stata ideata da Jean Marc Vallée, e narra il lato oscuro del benessere borghese americano con un punto di vista tutto al femminile.
Chernobyl, serie rivelazione dell’anno
Tra le serie più attese di questo 2019 c’è sicuramente Chernobyl, miniserie di 5 episodi, che racconta il terribile evento verificatosi il 26 aprile 1986 nella nota centrale nucleare, vicino al confine con la Bielorussia. La produzione ripercorre gli avvenimenti provando a rispondere agli interrogativi ancora oggi irrisolti.
Jessica Jones
Dal 14 giugno su Netflix sarà possibile vedere la terza stagione di Jessica Jones. Le stagioni precedenti della serie hanno avuto un andamento altalenante ma nonostante ciò Netflix ha deciso di dare un conclusione alla serie anche volta a dare un saluto ai fan affezionati.
Serie tv giugno 2019: torna Dark con la seconda stagione
Dal 21 giugno 2019 sarà possibile vedere la seconda stagione della serie tedesca Dark, ideata da Baran Bo Odar e la moglie Jantje Friese. Questa stagione sarà composta da 8 episodi, che non saranno privi di colpi di scena, intrighi e nuovi personaggi.
Halt and Catch Fire
Halt and Catch Fire, serie tv andata in onda in America su AMC, dall’1 giugno 2014. Arriva in Italia a due anni dalla conclusione, sarà trasmessa in questo mese su Rai 4.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it