Tales of the city: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv
Tales Of The City è una miniserie su Netflix, revival dell’omonima serie andata in onda tra il 1993 e il 2001 e fermatasi alla terza stagione.
Tales Of The City è una miniserie su Netflix, revival dell’omonima serie andata in onda tra il 1993 e il 2001 e fermatasi alla terza stagione. La serie del 1993 è ispirata ai romanzi Armistead Maupin.
LEGGI ANCHE: Il Codice Da Vinci: quando esce la serie tv, cast e anticipazioni
La trama
In questo revival, viene raccontato il ritorno di Mary Ann a San Francisco per il novantesimo compleanno di Anna Madrigal. Mary torna in città più stanca ed anziana e non più saggia come sempre. Si ricongiunge con la figlia Shawna e all’ex marito Brian dopo averli abbandonati vent’anni per potersi dedicare alla propria carriera. La protagonista a San Francisco dovrà affrontare una crisi di mezza età oltre ai dissapori della sua famiglia adottiva, composta da una nuova generazione di giovani queer e dalla granitica Anna Madrigal.
Tales Of The City dal 1993 ad oggi
Quando la Maupin ha iniziato a scrivere i romanzi, tutto girava intorno a un giovane e ingenua ragazza del Midwest che doveva fare i conti con i problemi della sua età. In questa nuova stagione molte cose sono cambiate, lo stesso personaggio Mary Ann non solo è cresciuto anagraficamente, ma si è anche voluto.
Barbary Lane, la zona di San Francisco dove il tutto è ambientato, è diventata la casa di una nuova generazione. Tales of the city è stata una serie pioneristica che è riuscita a raccontare intrattenendo la vita di persone emarginate dopo la crisi dell’AIDS e dopo le repressioni subito da parte della società civile nei confronti della comunità trans gender.
In questo revival la serie affronta tematiche altrettanto attuali relative alla discriminazione e alla poca conoscenza di argomenti relativi al mondo LGBTQ+, e inoltre prova a raccontare in maniera naturale e genuina la realtà queer.
Il cast della serie
Nel cast di Tales of the city troviamo attori come Ellen Page, nota per i suoi ruoli in X Men e Inception di Nolan; Olympia Dukakis presente in serie tv come Law & Order e The Librarian 2; Charlie Barnett presente in Chicago Fire e Russian Doll.
La miniserie è visibile dal 7 giugno 2019 su Netflix.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it