Arrivederci Professore: trama, cast e anticipazioni del film

Arrivederci professore è un film comico/drammatico in uscita nei cinema italiani il 20 giugno 2019. La pellicola è diretta da Wayne Roberts.

Arrivederci Professore trama, cast e anticipazioni del film
Arrivederci Professore: trama, cast e anticipazioni del film

Arrivederci professore è un film comico/drammatico in uscita nei cinema italiani il 20 giugno 2019. La pellicola è diretta da Wayne Roberts, attivista e scrittore di politica alimentare canadese, è noto per essere stato il manager del Toronto Food Policy Council dal 2000 al 2010, un ente cittadino composto da trenta attivisti responsabile della generazione di politiche alimentari per il governo della città di Toronto. Roberts è al suo secondo progetto cinematografico dopo Katie Says GoodBye.

LEGGI ANCHE: La Bambola Assassina: trama, cast e anticipazioni del film

La trama

In Arrivederci Professore viene raccontata la storia di Richard, docente universitario a cui viene diagnosticato un cancro all’ultimo stadio. Vista la breve prospettiva di vita il professore decide di vivere liberandosi di tutte le convenzioni sociali e le apparenze cominciando a vivere nel modo più libero possibile. Passerà per vari vizi, dal fumo all’alcool, ma in questo percorso in lui si risveglierà uno spirito interiore contrapposto alla nuova condotta da lui assunta.

Arrivederci Professore è il secondo capitolo della trilogia di Wayne Roberts, dopo Katye Says Godbye, infatti prima del titolo originale (The Professor) il film avrebbe dovuto chiamarsi Richard Says Goodbye.

Il cast di Arrivederci Professore

A vestire i panni del protagonista troviamo una grande star del grande schermo, ovvero Johnny Depp. Ma i grandi nomi presenti nel film non sono finiti qui: infatti nel cast sono presenti anche Zoey Deutch e Odessa Young.

Riprese di Arrivederci Professore

Le riprese del film sono cominciate il 27 luglio 2017 a Vancouver. Arrivederci Professore è stato presentato in anteprima il 5 ottobre 2018 allo Zurich Film Festival. La distribuzione è stata affidata alla Notorius Pictures.

Inoltre in vista dell’uscita del film, martedì 18 giugno sarà possibile vedere in anteprima gratuita il film in varie città italiane, tra queste: Roma, Firenze, Napoli, Torino, Milano e Bologna.

La musica della pellicola è stata affidata a Aaron Dessner e Bryce Dessner, mentre del montaggio se ne è occupato Sabine Emiliani.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it