Lukaku Inter, ultime notizie: Manchester United chiede una contropartita
Lukaku Inter: il matrimonio tra nerazzurri si può fare ma prima bisogna fare una cessione importante, Dzeko può arrivare comunque (insieme a Kolarov)
Romelu Lukaku, centravanti di peso attualmente in forza al Manchester United, potrebbe essere più vicino allo sbarco all’Inter di Antonio Conte. Inoltre, continuano le voci che vorrebbero in procinto di trasferirsi da Roma a Milano, sempre sponda nerazzura, sia Dzeko che Kolarov.
Lukaku Inter: pronto l’accordo con il belga
A parte la volontà del giocatore, convinto a sposare la causa del nuovo corso interista, c’è ancora molto da fare per quanto riguarda l’operazione che dovrebbe portare Lukaku all’Inter. Il Manchester United, infatti, non sembra disposto a lasciar andar via l’attaccante belga per meno di 75 milioni di euro: una cifra di per sé alta e che diviene ancor di più proibitiva se si pensa al fatto che Marotta e Ausilio devono ottenere 45 milioni di plusvalenze entro fine giugno.
Lukaku, però, vuole andare all’Inter, nel senso che è ormai deciso a lasciare Stanford Bridge dato che Solskjaer non gli ha nascosto di voler puntare su Rushford: l’accordo sull’ingaggio con i nerazzurri, d’altronde, sarebbe stato già raggiunto (stipendio intorno agli 8 milioni a stagione più bonus). Per raggiungere l’intesa con i Red Devils basterebbe lasciar andare via Skriniar ma l’Inter ritiene incedibile il difensore croato; quindi, l’unica opzione è monetizzare una cessione importante – Icardi o Perisic, senza escludere la partenza di entrambi – e solo dopo riprovare l’assalto.
Dzeko, Kolarov e la trattativa sulle contropartite
L’arrivo di Lukaku non metterebbe comunque a repentaglio l’acquisto di Dzeko: l’attaccante della Roma è in scadenza di contratto, la sua partenza è comunque messa in conto a Trigoria. Nell’affare che dovrebbe portare il bosniaco alla Pinetina dovrebbe inserirsi anche il cartellino di Kolarov. C’è da risolvere, però, il nodo contropartite: l’ultima volta che Inter e Roma hanno stretto un asse sul mercato i giallorossi si sono assicurati Zaniolo in cambio di Nainggolan. Tuttavia, la Roma ha già rifiutato giovani di prospettiva come Pinamonti ed Esposito, ora si valuta un altro talentino come Merola, dall’Inter si potrebbe lasciar partire anche Dalbert.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it