Sesta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti

Sesta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti. È ufficialmente tempo di Giro del Delfinato 2019. La breve corsa a tappe francese…

Sesta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti
Sesta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti

È ufficialmente tempo di Giro del Delfinato 2019. La breve corsa a tappe francese – assieme al Giro di Svizzera – è considerato l’antipasto principale in attesa della grande portata, il Tour de France. I corridori percorreranno oltre 1200 km suddivisi in otto tappe, nelle quali vi è la netta predominanza di montagne. Per i velocisti al via saranno dunque giorni di passione, mentre per gli scalatori si tratta di puro ossigeno in preparazione alle tre settimane di Grand Boucle. La partenza avverrà nel dipartimento di Cantal, mentre la conclusione avverrà dopo lo sconfinamento in Svizzera, precisamente a Champery. Ora andiamo a scoprire il percorso della sesta tappa.

LEGGI ANCHE: Scopri l’intero percorso e la start list del Delfinato 2019

Giro del Delfinato 2019: la sesta tappa

Dopo le due tappe riservate ai velocisti e la cronometro individuale, sulle strade del Delfinato si torna a salire. La Saint-Vulbas – Plaine de l’Ain – Saint-Michel-de-Maurienne, con 228 km è la tappa più lunga di questa otto giorni francese e nel suo percorso presenta ben otto salite: la Côte de la Chambotte (2a cat., 5.4 km al 6.5%), la Côte de Lachat (4a cat., 7.7 km al 3.1%), il Col du Frene (4a cat., 2.4 km al 5.3%), la Côte de Chateauneuf (4a cat., 1.4 km al 6,6%), la Côte d’Aiton (3a cat., 1.4 km al 7.6%), la Côte de Saint Georges d’Hurtieres (2a cat., 5 km al 5.7%), la Côte du Boucher (3a cat., 1.7 km al 6.6%) e la Col de Beaune (2a cat., 8.1 km al 6%). Da qui in poi mancheranno otto chilometri al traguardo, tutti quanti in discesa.

I favoriti della sesta tappa

Per quanto riguarda la vittoria di tappa, da non escludere l’arrivo della fuga di giornata, anche se il chilometraggio non aiuta sicuramente gli attaccanti. Adam Yates potrebbe provare a consolidare la sua leadership, occhio anche a Julian Alaphilippe, Tom Doumoulin, Jakub Fuglsang e gli altri uomini di classifica, i quali si muoveranno certamente nelle ultime fasi della corsa.

Dove vedere in tv e streaming la sesta tappa del Giro del Delfinato 2019

La sesta tappa del Giro del Delfinato 2019 si potrà vedere in diretta tv e in chiaro su Rai Sport a partire dalle ore 15:05, mentre per gli abbonati l’appuntamento sarà di consueto su Eurosport 1 dalle ore 15:00. In streaming si potrà invece seguire su Rai Play (gratis), Sky Go, Now TV ed Eurosport Player.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it