Sentenza Uefa Manchester City: uscita verdetto in diretta – LIVE
Sentenza Uefa Manchester City, ore di attesa per il club di proprietà araba che rischia l’esclusione dalla Champions. Le possibili ricadute di calciomercato
Sentenza Uefa Manchester City: uscita verdetto in diretta – LIVE
Molti pronosticano che entro la serata di giovedì 13 giugno 2019 possa arrivare l’atteso verdetto con la sentenza Uefa Manchester City relativo al comportamento del club inglese e la violazione del cosiddetto fair play finanziario. Così non sarà e probabilmente passeranno ancora diversi giorni.
I risvolti di calciomercato
La decisione sarà determinante non solo ai fini del prossimo futuro del club ma anche per alcuni risvolti che rimandano ad operazioni di calciomercato. Infatti circola da settimane con insistenza la voce di un interessamento della Juve al tecnico, attualmente impegnato sulla panchina del City, Guardiola che prenderebbe il posto di Allegri laddove a margine della sentenza Uefa al Manchester City dovesse essere preclusa la partecipazione a competizioni internazionali. In alternativa, per la Juve, ci sarebbe la strada che porta all’ex tecnico del Napoli Sarri.
Sentenza Uefa Manchester City, indiscrezione giornalistica sui tempi di uscita
Tornando alla sentenza, giornalisticamente Paolo Paganini via twitter ha annunciato la possibilità che la sentenza fosse in arrivo proprio entro il 13 giugno 2019. “Buongiorno. Ho appena fatto verifiche anche con colleghi che seguono in particolare le vicende Uefa e mi confermano che oggi dovrebbe uscire. Vediamo perché è uno snodo cruciale soprattutto come tempi sennò la Juventus punterà a sbloccare Sarri”.
Potrebbe slittare ulteriormente a venerdì 14 giugno 2019. O direttamente alla settimana successiva.
Deferimento e le ore di attesa
Sono dunque ore di attesa per il Manchester City che in caso di sentenza negativa e di esclusione dalla Champions League ha già annunciato l’intenzione di fare ricorso contro l’accusa di aver utilizzato escamotage per non rispettare il regolamento finanziario Uefa. La società, la cui proprietà è in mano agli arabi, attende dunque il pronunciamento dell’apposito organismo dell’Uefa. Le motivazioni del deferimento che risale a maggio: “La Camera investigativa del Club Financial Control Body (CFCB) ha deciso di deferire il Manchester City FC alla camera giudicante del CFCB in seguito alla conclusione delle sue indagini. La camera investigativa del CFCB aveva aperto un’indagine sul Manchester City FC il 7 marzo 2019 per potenziali violazioni delle regolamentazioni sulla Financial Fair-play (FFP) che sono state rese pubbliche in vari media. La UEFA non farà ulteriori commenti sulla questione fino a quando non verrà annunciata una decisione dalla camera giudicante del CFCB”.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it