Inghilterra-Argentina mondiali femminili: formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 14 Giugno 2019 alle 13:06 Autore: Mattia Cuttica

Venerdì 14 Giugno 2019, Mondiali femminili. Inghilterra-Argentina, ore 21.00 ; Gruppo D. Come arrivano le squadre, probabili formazioni, quote e pronostico

Inghilterra-Argentina mondiali femminili: formazioni, quote e pronostico
Inghilterra-Argentina mondiali femminili: formazioni, quote e pronostico

Sono iniziati i mondiali femminili in Francia. Hanno preso il via i gironi eliminatori, formati ciascuno da quattro nazionali. Nel Gruppo D figurano l’Inghilterra, la Scozia, l’Argentina ed il Giappone. Al termine delle gare d’esordio la testa del raggruppamento è occupata dall’Inghilterra, con tre punti conquistati; a seguire troviamo l’Argentina (1 pto.), il Giappone (1 pto.) ed infine la Scozia ancora a zero punti.

Venerdì 14 Giugno 2019, alle ore 21.00, saranno le prime due formazioni della classifica a scontrarsi: Inghilterra ed Argentina. Lo stadio Océane di Le Havre è pronto a fare da sfondo alla sfida.

Partita storicamente ricca di aneddoti e tradizione. Indimenticabile su tutti, il gesto che ha segnato la storia del calcio, nel 1986. Mondiale – maschile – in Messico, lo stadio era il mitico Azteca a Città del Messico. I quarti di finale vedevano di fronte l’Inghilterra di Lineker e l’Argentina di Diego Armando Maradona. Proprio quest’ultimo fu il protagonista della vicenda, quando infilò la palla in rete con la mano nascosta dietro la folta chioma nera. L’arbitro non si accorse del fallo e convalidò il gol. Maradona giustificò il gesto come la “Mano di Dio“, passato alla storia.

Oggi, le rispettive nazionali femminili, si giocano molto in terra francese.

Inghilterra-Argentina mondiali femminili: come arrivano le nazionali

INGHILTERRA: le ragazze inglesi, agli ordini di Phil Neville, sono le uniche del loro gruppo ad aver portato a casa i tre punti nella gara d’esordio. A Nizza, Domenica 09 Giugno 2019, il derby del Regno Unito con la Scozia se l’è aggiudicato proprio l’Inghilterra. 2 a 1 firmato Parris e White, con le scozzesi che hanno provato ad accorciare le distanze con Emslie nel secondo tempo. La vittoria conquistata è valsa la leadership del Gruppo D. L’Argentina è staccata di due punti e vorrà certamente colmare lo svantaggio e guadagnarsi la testa del girone.

ARGENTINA: l’Albiceleste femminile, come detto, è la seconda nazionale del girone. Carlos Borrello e la squadra arriverà dal pareggio, 0 a 0, contro il Giappone. Lunedì 10 Giugno 2019 la nazionale nipponica ha fermato l’Argentina sul pari, conquistando un punto prezioso nella prima partita. La nazionale sud americana era già reduce da un pareggio, quello decisivo per partecipare ai mondiali. A Novembre, infatti, l’1-1 finale contro Panama risultò determinante permettendo alle ragazze di presentarsi ora in Francia.

Inghilterra-Argentina mondiali femminili: le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Bardsley; Bronze; Houghton; McManus; Greenwood; Scott; Walsh; Parris; Kirby; Stanway; White.

Allenatore: Neville

ARGENTINA (4-4-2): Alexander; Smith; Corsie; Beattie; Docherty; Evans; Little; Weir; Emslie; Cuthbert; Ross.

Allenatore: Borrello

Inghilterra-Argentina mondiali femminili: quote e pronostico

Nazionale inglese nettamente favorita, Venerdì. La vittoria (1) dei britannici è data a 1.08, mentre il successo (2) argentino è quotato a 26.00. Il pareggio (X) lo troviamo a 10.00. Non sarà difficile, secondo i bookmakers, vedere almeno tre gol. Over 2,5 infatti dato a 1.40. Potrebbe valerne la pena scommetterci sù. Maggior equilibrio invece sul fatto che entrambe le nazionali possano segnare il gol. GOL Sì 2.75, NO Gol 1.40.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →