Questa sera, su Rai 1, andrà in onda la Ballata per Genova, una serata dedicata alla città che, ancora oggi, porta i segni della tragedia del crollo del Ponte Morandi. Lo spettacolo serale si terrà presso Piazzale Kennedy e sarà condotto da Amadeus e Antonella Clerici con Luca e Paolo e dalla special guest Lorella Cuccarini.
Durante la serata si parlerà di sicurezza e prevenzione, temi rilevanti che molto spesso, purtroppo, vengono sottovalutati. Lo stesso Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, ha voluto sottolineare l’importanza simbolica della iniziativa. Dopo quasi un anno dal drammatico incidente, Genova ricorda le sue vittime e lo fa dedicando loro musica, canti, balli ma anche molti momenti di riflessione. La forza per ripartire dalle macerie non è mai mancata agli abitanti del capoluogo Ligure.
Arrivederci Professore: trama, cast e anticipazioni del film
Ballata per Genova: ospiti questa sera sul Palco in Piazza Kennedy.
A cantare sul Palco della Ballata per Genova vi saranno numerosi artisti, provenienti dal panorama della musica italiana. Tra gli altri ricordiamo Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, Arisa e Irama. Vecchie e nuove generazioni si uniranno insieme, dunque, in un turbinio di colori, luci e soprattutto tante emozioni. Anche altre due grandi voci, quelle di Biagio Antonacci e Laura Pausini prenderanno parte alla serata evento in collegamento da Roma.
Ospite attesissimo, nonché padrone di casa, Cristiano De André. Il cantautore, nato e cresciuto a Genova, porterà sul palco la sua musica, ma non solo. Le sue parole saranno la personificazione della forza della Città che non si è mai piegata nonostante la tragedia vissuta.
Ballata per Genova: anticipazioni. Raccolta fondi Ponte Morandi, stasera su Rai 1
La strada verso la ricostruzione del Ponte Morandi è ancora lunga. Quel che resta del soprannominato Ponte di Brooklyn genovese giace attende di essere rimosso e di avere una nuova vita.
L’evento Ballata per Genova avrà come fine ultimo una raccolta fondi, promossa dal Gruppo MSC, dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it