Domenica 16 Giugno 2019 alle ore 00:00 italiane si giocherà la prima partita del girone B di Copa America: Argentina-Colombia.
Argentina-Colombia: l’albiceleste vuole spezzare la maledizione
Esordio tutt’altro che semplice per l’Argentina, che affronta la Colombia all’esordio in una Copa America dagli esiti tutt’altro che prevedibili. La maledizione della Copa per l’albiceleste dura da ben 26 anni, nonostante la presenza in squadra di uno dei calciatori più forti della storia. L’Argentina infatti ha vinto ben 14 volte la massima competizione sudamericana (solo l’Uruguay ha fatto meglio, con 15 vittorie) ma l’ultima edizione vinta è quella del 1993. Non ci sarà Mauro Icardi tra i convocati dopo gli ultimi mesi burrascosi con l’Inter, ma sono presenti quattro giocatori del nostro campionato: Lautaro Martinez, Paulo Dybala, Rodrigo De Paul e German Pezzella.
PROBABILE FORMAZIONE
Argentina (4-2-3-1) – Armani; Saravia, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; Leandro Paredes, Rodriguez; Roberto Pereyra, Messi, Di María; Agüero. CT: Scaloni.
LEGGI ANCHE: Il focus sull’Argentina
Argentina-Colombia: i cafeteros reclamano un posto tra le big
La Colombia è sempre la stessa: una squadra fatta di grandi nomi che deve cercare la giusta quadratura per potersi insediare tra le big. Il faro è sempre James Rodriguez -accostato ultimamente al Napoli- oltre alla vivacità garantita da Muriel e Cuadrado e il senso del gol di Radamel Falcao, insidiato però dall’atalantino Duvan Zapata, il quale dopo la stagione esagerata è stato giustamente convocato e può giocarsi le proprie carte fino in fondo per provare a garantirsi una maglia da titolare. La squadra è certamente temibile e può essere la rivelazione di questo torneo.
LEGGI ANCHE: Il focus sulla Colombia
PROBABILE FORMAZIONE
Colombia (4-3-3) – Ospina; Borja, Davinson Sanchez, Yerry Mina, Santiago Arias; Cuadrado, Barrios, Uribe, Muriel; Falcao, James Rodriguez. CT: Queiroz.
Quote e pronostico del match
Visti i tanti campioni in campo da una parte e dall’altra speriamo vivamente che la partita non deluda le attese, anche perché si tratta pur sempre della prima partita del girone e non ci dovrebbe essere la tensione delle partite da dentro o fuori. Le quote all’insegna dello spettacolo sono abbastanza invitanti e si possono tranquillamente provare. Buono il Goal a 1.95, meglio ancora l’Over 2.5 a 2.25. Non male anche la giocata che prevede che ci sia almeno un gol già nel primo tempo, con la quota associata di 1.50. Per chi volesse una giocata più classica, l’Argentina è favorita ma la sua vittoria non è certamente data per scontato e la quota lo rispecchia, infatti la vittoria dell’albiceleste è pagata 2.20, con il pareggio a 3.10 e il successo della Colombia appena di più, 3.40.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it