Maurizio Sarri nuovo allenatore Juventus: stipendio e presentazione – LIVE
Juventus: nonostante l’insistenza di alcuni media sulla pista che porta a Guardiola, sembra ormai in dirittura d’arrivo l’annuncio di Maurizio Sarri
Nonostante l’insistenza di alcuni media sulla pista che porta a Guardiola, sembra ormai in dirittura d’arrivo l’annuncio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Juventus.
Maurizio Sarri: sempre stato l’unico nome concreto
Guardiola pronto a lasciare il Manchester City per approdare alla Continassa dopo la sentenza Uefa che molto probabilmente escluderà il club inglese dalla Champions? Non ci sono e d’altronde non ci sono mai state delle conferme in merito. Tutti gli indizi, seppur indizi sempre più concreti del tam tam sui social, per quanto riguarda il successore di Allegri sulla panchina della Juventus hanno sempre indicato in un’unica direzione quella che porta, appunti, a Maurizio Sarri.
Le tempistiche per la comunicazione del nome del nuovo tecnico hanno fatto sorgere più di un dubbio: non è che la Juventus stia aspettando lo smarcamento definitivo di Guardiola per ufficializzare l’accordo che per molti avrebbe già raggiunto con il tecnico catalano? In realtà, è molto più probabile che il ritardo nell’annuncio di Sarri sia dovuto al fatto che la coppia Paratici-Nedved sperasse in un addio al Chelsea a costo zero, invece, nonostante gli ottimi rapporti con i Blues, se i bianconeri vogliono l’allenatore ex Napoli dovranno sborsare qualche milione di euro – come preventivabile – cash niente contropartite.
Una questione di tempo e di soldi
Una questione di tempo e di soldi, in pratica, ma l’arrivo di Sarri alla Juve non sarebbe mai stato in dubbio mentre l’approdo di Guardiola non sarebbe mai stato nulla più che una suggestione. Il ritardo dovuto a una normale dialettica d’affari, a un balletto sulle cifre che, però, volge al termine dato che tra meno di un mese ricomincia la stagione della Juventus e c’è ancora molto da organizzare e decidere.
Per concludere, Sarri si slegherà dal Chelsea a breve, forse domani sabato 15 giugno: la Juventus pagherà qualcosa come tre milioni di euro al Chelsea – inizialmente chiesto un indennizzo di 6 – che a sua volta prenderà Frankie Lampard. Completata questa fase il vincitore dell’Europa League firmerà un contratto, un biennale magari o un triennale, da 6-7 milioni più bonus a stagione con la Juve. Tutto come da copione, insomma, al netto della confusione generata da qualcuno tra media e tifosi: l’annuncio ufficiale e forse anche la presentazione dovrebbero avvenire già settimana prossima.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it