Calciomercato Napoli, ultime notizie: James arriva? Zapata difficile

Pubblicato il 14 Giugno 2019 alle 17:40 Autore: Tommaso Di Mario

Calciomercato Napoli, ultime notizie: James arriva? Zapata difficile. Il Napoli si prepara alla nuova stagione e Aurelio De Laurentiis…

Calciomercato Napoli, ultime notizie: James arriva? Zapata difficile
Calciomercato Napoli, ultime notizie: James arriva? Zapata difficile

Il Napoli si prepara alla nuova stagione e Aurelio De Laurentiis vuole regalare a Carlo Ancelotti una rosa competitiva. Quest’anno è sembrato ancor più netto il distacco tra il Napoli e la Juve, complice anche l’arrivo di Cristiano Ronaldo tra i bianconeri. Per questo motivo Ancelotti ha chiesto un paio di pedine importanti per rinforzare l’organico e diminuire il gap con i bianconeri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, ultime notizie: non si mollano Chiesa e Pogba

Calciomercato Napoli: si avvicina James Rodriguez

Il primo colpo è arrivato da Empoli. I partenopei infatti hanno anticipato la concorrenza e si sono aggiudicati l’esterno di difesa Di Lorenzo, protagonista di un ottima stagione con i toscani e ragazzo dalle grandi potenzialità.

Ma il vero colpo di mercato verrà fatto a centrocampo. Prende sempre più piede l’ipotesi di vedere James Rodriguez con la maglia del Napoli la prossima stagione. Il centrocampista offensivo di origini colombiane è un pupillo di Carlo Ancelotti, che conosce bene avendolo allenato durante l’esperienza al Bayern Monaco e in precedenza anche al Real Madrid. I bavaresi hanno deciso di non esercitare l’opzione di riscatto nei confronti del giocatore, che farà rientro a Madrid.

Le cifre dell’affare James Rodriguez

Le cifre dell’affare non sarebbero un ostacolo per il Napoli, ma bisognerà ragionare sulle modalità di pagamento. L’obiettivo dei partenopei è quello di prendere il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto, una formula analoga a quella con cui il Bayern ha acquisito le prestazioni del colombiano. Attendiamo sviluppi magari già a partire dai prossimi giorni.

Calciomercato Napoli: torna la suggestione Cavani, l’Atalanta blinda Zapata

In attacco, il patron del Napoli ha promesso l’arrivo di un giocatore importante. L’affare Cavani è destinato a rimanere un sogno dei tifosi azzurri, perché parliamo di cifre proibitive, mentre è molto più probabile un altro ritorno, quello di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano potrebbe tornare a Napoli, il giocatore ha già dato la sua disponibilità, ma non sarà semplice trattare con l’Atalanta.

La società di Percassi, infatti, dopo il raggiungimento della Champions League non ha intenzione di smantellare la squadra. La richiesta è di 40 milioni, ma il Napoli potrebbe inserire nella trattativa alcune contropartite che interessano alla Dea, come ad esempio Roberto Inglese. Le aspettative sono alte e la città di Napoli vuole tornare a vincere trofei.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →