Chi è Luca Gotti: stipendio, carriera e biografia del collaboratore di Sarri

Sarri avrebbe già comunicato i nomi dei collaboratori che lo accompagneranno nell’avventura in bianconero, tra questi anche quello di Luca Gotti

https://www.termometropolitico.it/1438874_maurizio-sarri-nuovo-allenatore-juventus.html
Chi è Luca Gotti: stipendio, carriera e biografia del collaboratore di Sarri

Sarri alla Juventus: ormai è tutto pronto per l’annuncio ufficiale. Il tecnico toscano avrebbe già comunicato i nomi dei collaboratori che lo accompagneranno nell’avventura in bianconero.

Sarri ha già scelto buona parte dello staff

Il preparatore dei portieri anche nel nuovo corso juventino sarà Claudio Lippi, dovrebbe essere offerto un posto anche a Barzagli, seguiranno Maurizio Sarri alla Continassa poi l’ex secondo di Spalletti all’Inter Giovanni Martusciello in qualità di vice-allenatore (come ad Empoli), il preparatore atletico Paolo Bertelli (nonostante i due anni di contratto che ha ancora con il Chelsea) che aveva già lavorato alla Juve tra il 2011 e il 2014 con Conte, spazio anche a Marco Ianni e a Luca Gotti.

Marco Ianni e Luca Gotti: chi sono

Marco Ianni ha cominciato a collaborare con Sarri ai tempi del Napoli; 36 anni, abruzzese de L’Aquila, ex calciatore in Serie C, ha affiancato il tecnico toscano anche al Chelsea come secondo vice allenatore. La sua esperienza inglese è stata coronata dalla qualificazione alla Champions e soprattutto dalla vittoria dell’Europa League, tuttavia, Ianni è stato al centro anche di un piccolo caso: al pareggio del Chelsea, raggiunto nei momenti finali, in uno scontro con il Manchester United (risultato finale 2 a 2) ha esultato di fronte all’allenatore dei Red Devils Mourinho che si è scagliato contro la panchina dei londinesi. Alla fine, non ci sono state ripercussioni nonostante un finale di gara a tratti incandescente: Sarri e il suo assistente si sono scusati incassando la “clemenza” di Mou.

Seguirà molto probabilmente Sarri alla Juve anche Gotti; nato in veneto nel 1967, ex giocatore delle categorie minori, ha cominciato la carriera da allenatore nel 1998 alla guida dei Giovanissimi del Milan. Nel 2006 è stato chiamato alla guida degli azzurri under 17, dopo un’esperienza poco fortunata con Treviso e Triestina, ha seguito Roberto Donadoni come Vice tra Cagliari, Parma e Bologna.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it