Per la prima volta dopo tanti anni, sembra che in casa Inter abbiano le idee chiarissime sul futuro della squadra e sul prossimo mercato. Dopo l’arrivo di Antonio Conte è sempre più vicino il ritorno di Lele Oriali, che avrà il ruolo fondamentale di collante tra squadra e società e andrà a definire la composizione dirigenziale.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, ultime notizie: James arriva? Zapata difficile
Calciomercato Inter: per Barella resta da convincere Giulini
Nel frattempo, Marotta e Ausilio si stanno già muovendo per allestire la rosa del prossimo anno. Dopo il colpo Godìn, per il quale di attende ancora soltanto l’ufficialità, la società sta definendo i dettagli della trattativa con il Cagliari per Nicolò Barella. L’Inter ha già da tempo l’accordo con il giocatore e in questi giorni si stanno limando i dettagli della trattativa con il presidente Giulini. I nerazzurri, però, hanno anche bisogno di fare circa 45 milioni di plusvalenze entro il 30 Giugno.
In tal senso la cessione del giovane Vanheusden allo Standard Liegi, per un cifra complessiva intorno ai 20 milioni, ha alleggerito il compito della società.
Ancora braccio di ferro con Icardi
Intanto continua il muro contro muro tra Icardi e la società. Il bomber argentino, nonostante la società lo abbia informato di non volere più puntare su di lui, non ha intenzione di andarsene, a meno che la società non si prenda la responsabilità della sua cessione. Marotta ha un piano ben definito in testa ed è quello di portare l’ex capitano alla Juventus in cambio di Paulo Dybala. La trattativa procede da Aprile e le società sembra abbiano già raggiunto gli accordi con i giocatori. Si discute sul valore del cartellino dei due argentini ma una cosa è certa, questo scambio sarebbe l’ideale per entrambe le società. La Juve alleggerirebbe il bilancio effettuando una notevole plusvalenza con Dybala, stesso discorso per l’Inter che, oltre ad acquistare la seconda punta ideale per il 3-5-2 di Conte, metterebbe a posto la questione plusvalenze, con un disavanzo notevole da reinvestire sul mercato.
Calciomercato Inter: Lukaku l’obiettivo primario in attacco
Il sostituto di Icardi è già pronto e si chiama Romelu Lukaku. Anche i questo caso c’è già l’accordo con il giocatore ma l’ostacolo rimane la valutazione fatta dal Manchester United, che valuta il belga intorno ai 70 milioni.
Edin Dzeko arriverà a prescindere e completerà la batteria degli attaccanti. Per il bosniaco procedono le trattative con la Roma, ma l’affare è ben avviato e ci sono altissime probabilità di chiudere. L’Inter vuole tornare grande e sicuramente Antonio Conte avrà a disposizione una squadra competitiva, magari addirittura per tornare a vincere.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it