Dove vedere Italia-Spagna Under 21: diretta streaming o tv
Sarà certamente un’estate a forti tinte azzurre. La Nazionale maggiore è stata da poco impegnata nelle gare delle qualificazioni al prossimo campionato Europeo (2020), la Nazionale Under 20 è arrivata a pochi passi dal sogno mondiale – in Polonia – battuta di misura dalla forte Ucraina, la Nazionale femminile si sta giocando il mondiale in Francia a vent’anni dall’ultima partecipazione e lo sta facendo molto bene. Ora tocca alla Nazionale Under 21.
Gli italiani, da sempre grandi amanti di calcio, sono in attesa di un nuovo affascinante inizio: gli Europei Under 21. Quest’anno, la 22esima edizione del torneo sarà disputata in parte in casa nostra, ovvero tra l’Italia e San Marino. Le nazionali che parteciperanno sono dodici e convergono in tre gironi da quattro squadre ciascuno. L’Italia è stata sorteggiata nel Girone A in compagnia della Polonia, del Belgio e della Spagna.
Proprio le Furie Rosse saranno gli avversarsi degli Azzurrini nella gara d’esordio. Importante attesa per Domenica 16 Giugno 2019, quando lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna farà da cornice al match tra Italia e Spagna. Alle ore 21.00 le due compagni si troveranno una di fronte all’altra.
LEGGI ANCHE: Convocati Italia Under 21: ecco la lista di Di Biagio per gli Europei
Italia-Spagna Under 21: come arrivano le nazionali
ITALIA: i ragazzi allenati da Gigi Di Biagio sono carichi per questa nuova avventura. Tutti gli occhi dell’Italia saranno puntati su di loro che dovranno essere abili nello scrollarsi di dosso la pressione. Nomi importanti tra le fila della Nazionale Under 21. Risaltano Audero e Meret, i due portieri rispettivamente di Sampdoria e Napoli, che tanto bene hanno condotto il campionato; Bastoni, Bonifazi e Mancini, difensori titolari nei club che si sono guadagnati la convocazione a suon di ottime prestazioni (Mancini anche in Nazionale maggiore). Tra i centrocampisti potremmo citare Barella – reduce anch’egli dalla squadra di Roberto Mancini – del Cagliari, Pellegrini e Zaniolo che si sono distinti nella Roma o ancora Tonali, giovane talento del Brescia molto promettente.
Tra gli attaccanti invece si distinguono su tutti Chiesa, ormai una garanzia e al centro di voci di mercato nella nuova Fiorentina di Rocco Commisso, Cutrone che proverà a riscattarsi dopo che al Milan ha fatto vedere ottime cose ma oscurato negli ultimi mesi dal cecchino Piatek, Kean che alla Juventus ha segnato molto in una compagnia di grandi campioni ed infine Orsolini, talento interessante protagonista della salvezza del Bologna di Mihajlovic.
Insomma, le premesse sono buone e forse come non mai, quest’anno, la Nazionale Under 21 è ricca di estro ed affidabilità. La Spagna è un avversario complicato da affrontare, ma gli Azzurrini vorranno iniziare nel migliore dei modi.
SPAGNA: la Nazionale Under 21 iberica è sempre temibile. I ragazzi agli ordini di De la Fuente crescono con una determinata filosofia di gioco: dominare il campo e possesso palla. Tra la rosa di livello figura anche Fabian Ruiz, centrocampista che quest’anno si è distinto nel Napoli di Carlo Ancelotti. Nel reparto di centrocampo non si possono non nominare Dani Ceballos nell’orbita del Real Madrid (con 33 presenze) e Pablo Fornals, appena trasferitosi dal Villarreal al West Ham. Gli spagnoli vorranno da subito mettere il marchio su questo europeo, ma l’Italia farà di tutto per impedirlo.
Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Meret; Adjapong, Mancini, Romagna, Pezzella; Pellegrini, Mandragora, Barella; Orsolini, Kean, Chiesa
CT: Di Biagio
Spagna (4-3-3): Simon; Aguirregabiria, Vallejo, Meré, Aaron; Merino, Fabian Ruiz; Soler, Ceballos, Oyarzabal; Mayoral
CT: De la Fuente
Italia-Spagna Under 21: diretta streaming o tv. Dove vederla
Domenica 16 Giugno 2019 stadio Dall’Ara tutto esaurito per i ragazzi di Di Biagio. La partita potrà essere seguita in Tv su Rai 2 e RaiSport, in diretta ed in esclusiva alle ore 21.00.
In streaming, Italia–Spagna sarà inoltre visibile su RaiPlay.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it