Calciomercato Atalanta, ultime notizie: gli obiettivi della società
Venerdì 14 Giugno 2019. Calciomercato Atalanta. Il primo colpo dei nerazzurri e gli altri obiettivi di mercato dei bergamaschi.
L‘Atalanta è stata senza dubbio la sorpresa della passata stagione e contro tutti i pronostici si è aggiudicata la qualificazione in Champions League piazzandosi al terzo posto. La squadra di Percassi, in virtù della qualificazione, quest’estate non verrà smantellata, bensì rinforzata. La certezza numero uno sarà Gasperini che anche la prossima stagione, nonostante i corteggiamenti della Roma, siederà sulla panchina dei nerazzurri e potrà disputare l’Europa dei grandi con i suoi ragazzi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, ultime notizie: nerazzurri tra Barella e Lukaku
Calciomercato Atalanta: il primo colpo dei nerazzurri
Il primo colpo di mercato dell’Atalanta sarà Ruslan Malinovskyi. Centrocampista ucraino in forza al Genk e che in questa stagione ha totalizzato 16 gol in 51 presenze. Il giovane centrocampista dovrebbe approdare a Bergamo per una cifra intorno ai 17 milioni. Proprio dal Genk arrivò anche Timothy Castagne – sondato anche dal Napoli – che dopo una grande stagione sarà riconfermato nell’organico dei nerazzurri.
Si guarda in casa Sassuolo
La Dea, inoltre, è fortemente interessata a tre giocatori del Sassuolo, stiamo parlando di: Andrea Consigli, Gian Marco Ferrari e Alfred Duncan. Un portiere, un difensore e un centrocampista per rinforzare la rosa e per assicurare forze fresche dalla panchina. Per ciò che concerne il reparto offensivo, l’Atalanta ha chiesto informazioni alla Sampdoria per Gianluca Caprari. Il giocatore potrebbe lasciare Genova e la dirigenza blucerchiata ha aperto alla cessione, ma servono almeno 15 milioni.
Calciomercato Atalanta: suggestione Muriel
Non finisce qui, perché come ben sappiamo è noto l’interesse del Napoli per Duvan Zapata. L’Atalanta vorrebbe trattenere il proprio bomber, ma qualora dovesse partire potrebbe essere sostituito dal connazionale Muriel. Inoltre, in un ipotetica trattativa con il Napoli, potrebbe raggiungere Bergamo anche Roberto Inglese, che sarebbe l’attaccante perfetto per il gioco di Gasperini. Siamo ancora a Giugno e il mercato, così come l’estate, è ancora lungo e l’Atalanta vuole costruire un’ottima squadra per la prossima stagione.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it