Chi è Laura Giuliani: stipendio, fidanzato e carriera del portiere

Pubblicato il 16 Giugno 2019 alle 16:35 Autore: Giampaolo Roccaforte

Laura Giuliani indossa la maglia numero 1 delle azzurre e tra i pali è un vero portento. Chi è, stipendio, fidanzato e carriera del portiere

Chi è Laura Giuliani stipendio, fidanzato e carriera del portiere
Chi è Laura Giuliani: stipendio, fidanzato e carriera del portiere

Nel secondo turno dei Mondiali di calcio femminile, l’Italia ha strappato un’incredibile vittoria per 5 a 0 contro il Giamaica, assicurandosi il passaggio al turno successivo. La partita si è giocata presso lo stadio Auguste Delaune. Nel prossimo match l’Italia dovrà vedersela contro il Brasile, ma le basterà solo un pareggio per qualificarsi al primo posto del girone. Laura Giuliani indossa la maglia numero 1 delle azzurre e tra i pali è un vero portento, avendo subito solo 1 gol nei due incontri con la Nazionale.

Laura Giuliani: la carriera

Laura Giuliani nasce a Milano il 5 giugno 1993, è alta 1,73 metri con un peso di circa 60 kg. Si appassiona al calcio fin da ragazzina, entrando nella squadra della S.S. La Benvenuta, con la quale rimane fino al 2009. Successivamente si trasferisce al Como 2000, dove diventa titolare nella stagione 2010-2011. Qui ottiene una grande prestazione che permette al Como 2000 di competere per la qualificazione in Serie A, giocando tutte le 22 partite del campionato e subendo appena 15 reti. Esordisce nella massima serie il 9 Ottobre 2011, contro il Tavagnacco. In questa stagione colleziona 22 presenze e 37 gol subiti, ottenendo con la sua squadra il nono posto in classifica.

Il 21 Settembre 2012 si trasferisce in Germania, giocando per il Gütersloh. Per 5 anni acquisisce esperienza all’estero nei campionati tedeschi.

Nel 2017 Laura Giuliani fa il suo ritorno in Italia sottoscrivendo un accordo con la Juventus, con la quale vince due scudetti consecutivi.

Chi è Sara Gama: stipendio, vita privata e origini della calciatrice

Laura Giuliani: stipendio

Poiché il calcio femminile non è considerato uno sport professionistico, secondo il regolamento FIGC, le calciatrici non possono superare uno stipendio lordo di 30’000 euro. Laura Giuliani condivide questa sorte. Non possiamo che augurarci che le calciatrici ricevano quanto prima lo stesso riconoscimento dei colleghi maschi e che anche il calcio femminile possa diventare professionistico.

La vita privata della calciatrice

Laura Giuliani è fidanzata da diversi anni con il collega Cristian Cottarelli, anche lui portiere in Eccellenza a Chieri. Laura ha inoltre confessato, in un’intervista, che il suo idolo è Gigi Buffon.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giampaolo Roccaforte

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Giampaolo Roccaforte →